Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "Il Lecce vuole la A, dovremmo esser bravi ad affrontare il match"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ancora alle prese con il Covid-19, il tecnico del Cittadella Roberto Venturato, come riferisce trivenetogoal.it, ha comunque parlato - via etere - alla stampa. Nel mirino la 16^ giornata del campionato di B, che opporrà i veneti al Lecce: "Sto abbastanza bene, ieri e oggi ho avuto un po’ di tosse, ma nel complesso le cose stanno migliorando. In un’altra occasione mi era capitato di non poter andare in panchina perché avevo la febbre alta, ma una situazione di tale emergenza in cui il virus ha colpito così forte la nostra squadra non l’avevo mai vissuta. Tutti, ma proprio tutti stanno contribuendo alla gestione di questo momento. Teniamo duro e andiamo avanti. Credo che il Lecce sia la squadra o una delle squadre più importanti della categoria, hanno l’ambizione di provare a tornare in Serie A: ha anche grandi abilità tecniche individuali, sa abbinare il collettivo alle qualità del singolo".

Nota sulla sua rosa: "Benedetti e Frare sono negativi, ma non sono in condizione di poter scendere in campo. Il ritorno da Reggio Calabria è stato pieno di insidie e di problemi, quando a domani dovremo essere bravi ad affrontare questa gara nella maniera migliore".

Si va poi a un bilancio del 2020: "Direi che abbiamo ottenuto un risultato importante, le cinque sconfitte mi sono rimaste qui perché secondo me ci hanno penalizzato nella corsa alla conquista della Serie A. Approfitto per ringraziare i tifosi per come ci seguono e per fare loro gli auguri di buon anno. Ma non bisogna mai accontentarsi, anche in un momento in cui stiamo facendo bene. Possiamo ancora scrivere pagine importanti in questo campionato".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa