Menù Notizie

Cittadella-Sampdoria 1-2, le pagelle: Pandolfi illude i veneti. Ghilardi croce e delizia

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Cittadella-Sampdoria 1-2

CITTADELLA
Kastrati 5,5
- Prende due gol su cui può davvero poco, dopo essere stato inoperoso per quasi tutta la gara.

Salvi 5,5 - Non garantisce il solito apporto sulle fasce. Dal 61’ Carissoni 6 - Ci crede fino all’ultimo, dando filo da torcere ai blucerchiati che faticano a controllarlo.

Pavan 6 - Lotta senza tirarsi indietro. Commette qualche errore, ma riesce sempre a metterci una pezza.

Negro 6 - Non sbaglia quasi niente, anche se partecipa alla dormita generale della difesa sul gol di Ghilardi.

Giraudo 5,5 - A tratti timido, non sembra essere in giornata. Dal 76’ Rizza SV.

Carriero 6 - Partita molto sofferta a centrocampo, dà il suo contributo senza sbavature. Dal 76’ Mastrantonio 6 - Entra con il piglio giusto e dà il suo apporto nell’assalto finale.

Tessiore 5,5 - In alcuni momenti dà l’impressione di essere in difficoltà nel gestire al meglio la palla. Dal 61’ Cassano 6 - Apporta maggiore velocità e vivacità alla manovra.

Vita 6 - Tanto lavoro sporco sommato a qualche buona giocata per i compagni. Dall’82’ Maistrello 5,5 - Spreca il gol del potenziale pareggio in pieno recupero.

Branca 6,5 - Nel primo tempo regala un pallone pericoloso alla Samp, poi acquisisce sicurezza e la prova è più che positiva.

Pandolfi 7 - Segna alla prima occasione utile, dribblando in maniera impeccabile difensore e portiere avversari.

Pittarello 6,5 - E’ sempre nel vivo dell’azione e si fa trovare dai compagni, creando qualche fastidio alla Samp.

Edoardo Gorini 5,5 - Nel primo tempo i suoi creano pochissimo. I cambi dopo lo svantaggio offrono maggiori soluzioni offensive, ma il Cittadella sembra aver perso la brillantezza vista nella prima parte della stagione.

SAMPDORIA
Stankovic 5
- Mai impegnato nel primo tempo, sbaglia i tempi dell’uscita in occasione del gol del Cittadella.

Depaoli 7 - Bello l’assist per la testa di Ghilardi, fa una partita perfetta nella quale quasi tutti i palloni più interessanti partono dai suoi piedi.

Ghilardi 6,5 - Gara dai due volti: prima si perde completamente Pandolfi, lasciandolo libero di andare a tu per tu con Stankovic e segnare, poi segna il gol che regala i 3 punti ai suoi.

Gonzalez 6 - E’ attento in marcatura e non commette errori.

Murru 6 - Partita ordinata del capitano blucerchiato, un po’ timido in fase offensiva, ma bene in copertura. Dall’84’ Barreca SV.

Giordano 6,5 - Si vede poco in un primo tempo povero di occasioni, poi si accende e inventa un gol bellissimo con il sinistro.

Yepes 5,5 - In una gara molto combattuta a centrocampo inizia bene, ma alla lunga sparisce.

Kasami 6 - Fa più fatica del solito. Si nota soprattutto per la conclusione al 75’ che fa venire i brividi a Stankovic.

Benedetti 5,5 - Spesso in difficoltà, commette un paio di interventi al limite, viene graziato dall’arbitro. Dal 78’ Askildsen 6 - Fa il compito che gli viene assegnato con diligenza.

Alvarez 6 - Cerca sempre di metterci una pezza e difficilmente si fa superare dagli avversari. Dal 65’ Ntanda 5 - La sua presenza in campo è impercettibile.

De Luca 6,5 - Soffre un pochino gli avversari, ma si mette al servizio dei compagni e offre una prestazione convincente.

Andrea Pirlo 6,5 - La Sampdoria nel primo tempo sembra quasi spaventata, poi, dopo aver subito la rete del Cittadella, si risveglia e ritrova la vittoria dopo oltre un mese.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, direttore tecnico della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia"
15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola