Menù Notizie

Cittadella, Proia: "Volevamo uscire dalla crisi. Il gol? Per la mia ragazza e per i miei compagni"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

Il match-winner del derby veneto tra Cittadella e Venezia, Federico Proia, ha raccontato le emozioni di questo 1-0 che ha permesso ai granata di mettere fine alla serie di cinque sconfitte di fila: "Siamo partiti forte, avevamo grande voglia di vincere: dovevamo uscire da questa situazione complicata e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi"

Vi siete meritati i play-off.
"Se ci siamo, è perché ce li meritavamo. Ora un’altra sfida fondamentale e dobbiamo continuare così, abbiamo perso troppe partite e dobbiamo recuperare"

Cosa vi siete detti nell’abbraccio finale?
"Abbiamo sofferto tanto in queste settimane, volevamo uscire dal periodo di sconfitte. Ora cercheremo di continuare così".

Che problema avevate?
"Non mentale, era un periodo che ci venivano meno le giocate: ora lo abbiamo superato e ora serve rimanere concentrati e continuare a giocare come abbiamo fatto questa sera".

Come mai Venturato non ha seguito il riscaldamento pre-partita?
"Non ci ho fatto caso, ci ha sempre detto le solite cose. Noi facciamo ciò che ci dice e cerchiamo di seguirlo sempre in allenamento e in partita".

Vorresti giocare in serie A?
"Ora giocherò le ultime partite, poi si vedrà. Dovremo battagliare in tutte le partite che ancora ci mancano"

A chi lo dedichi questo gol?
"Alla mia ragazza e ai compagni, noi ce lo meritavamo. Ci voleva questa gioia dopo cinque sconfitte, già da domani lavoreremo con la carica giusta e il sorriso"

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe