Menù Notizie

Cittadella-Pisa 2-0, le pagelle: Branca croce e delizia, muro Adorni. Gucher non si accende

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CITTADELLA-PISA 2-0
Marcatori: 8' Tsadjout (C), 30' Proia (C)

CITTADELLA

Kastrati 6 - Preferito a Maniero trascorre gran parte della gara a guardare il cielo. Un paio di buone uscite per smanacciare e poco altro.

Ghiringhelli 6,5 - Più bloccato rispetto a Benedetti. Blinda la fascia senza sbavature giocando una partita di grande applicazione.

Adorni 7 - Giganteggia sui palloni alti facendo valere le abilità nel gioco aereo. Si immola nel finale con un provvidenziale doppio salvataggio.

Frare 6,5 - Implacabile in marcatura, concede le briciole agli attaccanti del Pisa scegliendo sempre il tempo giusto per l'intervento. (73' Camigliano sv)

Benedetti 7 - Sulla sinistra è il solito fattore. Trova il fondo con grande continuità e fa spiovere tanti palloni invitanti per i compagni.

Proia 7 - Prende il tempo alla difesa avversaria con un inserimento perfetto. Ciliegina su una prova di sostanza ma pure di qualità. (76' Tavernelli sv)

Branca 6 - Senza Iori spetta a lui dettare i tempi in cabina di regia. Disegna una parabola perfetta dalla bandierina per il raddoppio. Rischia di rovinare tutto facendosi espellere.

Gargiulo 6,5 - Sette gol in campionato la dicono lunga sulle sue capacità di inserirsi negli spazi ma sa fare anche il rifinitore mandando in porta Tsadjout.

D'Urso 6,5 - Cuce il gioco abbassandosi sulla linea dei centrocampisti cercando sempre il passaggio in verticale con idee e buon ritmo.

Baldini 6,5 - La nuova formula col doppio trequartista esalta le sue caratteristiche tecniche. Sfiora il terzo gol prima di uscire claudicante. (76' Donnarumma sv)

Tsadjout 6,5 - Riproposto come centravanti dopo la buona prestazione di Empoli ripaga la fiducia di Venturato sbloccando in contropiede. (46' Ogunseye 5,5 - Graziato da Gariglio che non vede un gomito alto su De Vitis, gestisce male una ripartenza interessante).

PISA

Gori 5,5 - Non copre bene il palo facendosi bucare da Tsadjout. Poco reattivo sul secondo gol e sbaglia tanto anche con i piedi.

Pisano 5,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo sette partite e paga la ruggine accumulata nelle ultime settimane in panchina. (60' Birindelli 6 - Evita il terzo gol anticipando Ogunseye, pericoloso anche in avanti).

Masetti 5,5 - Dentro per tamponare l'emergenza, fa quello che può. Rischia di causare un rigore trattenendo in area Gargiulo.

Benedetti 5,5 - Senza Caracciolo è lui a dover guidare la retroguardia. Fatica con Tsadjout, meglio nella ripresa con Ogunseye.

Beghetto 6 - Si riprende la fascia sinistra e sostiene l'azione offensiva col suo piede educato. Bel cross non sfruttato da Palombi.

Siega 5 - Corre tanto ma spesso a vuoto. Perde il contatto visivo con Proia che sul 2-0 va a colpire di testa in totale solitudine. (60' Marin 5,5 - Entra per dare freschezza al centrocampo, si fa notare solo per i tanti falli commessi).

De Vitis 5,5 - Niente arretramento in difesa, gioca nella posizione più congeniale ma non riesce a garantire il solito equilibrio. (73' Quaini sv)

Mazzitelli 6 - Combattivo, se non altro è uno dei pochi a rendersi pericoloso. Sfiora il pareggio strozzando troppo la conclusione.

Gucher 5 - Confermato sulla trequarti, non riesce mai ad accendere la luce. Impreciso quando è il momento di concludere in porta.

Palombi 5 - Meglio nel lavoro di sponda che nella fase di finalizzazione. Arriva in ritardo su un bel pallone offerto da Beghetto. (65' Marconi 5,5 - Non ha il killer istinct sui pochi palloni giocabili che arrivano dalle sue parti).

Marsura 5,5 - D'Angelo gli concede una chance dal primo minuto. Si muove tanto allargandosi per trovare spazi, senza incidere.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"
09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto"