Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Siamo da playoff se facciamo le cose che sappiamo fare"

di Pietro Celeste
Foto

Il Cittadella di Edoardo Gorini si è fermato sul pari, a reti bianche, nella sfida di poc'anzi contro l'Ascoli, non approfittando della sconfitta sulla Sampdoria a Marassi contro il Sudtirol. Nel post-partita in sala stampa, il tecnico dei veneti si è espresso così: "Siamo partiti molto bene, con 2-3 occasioni importanti non finalizzate. Poi il caldo si è fatto sentire ed abbiamo subito il possesso palla dell’Ascoli. Abbiamo rischiato qualcosa sulla traversa, ma sapevamo non sarebbe stata una partita del genere. Resta il rammarico di non avere sbloccato subito la partita, perché poteva diventare un altro tipo di gara. Ci teniamo stretto questo punto, anche perché siamo al quinto risultato utile di fila, che significa continuità. Non esistono squadre deboli in questo momento della stagione. Dispiace, la gara è stata equilibrata. Abbiamo rischiato di perdere, come di vincere la partita. Nei primi 20’ abbiamo attaccato bene gli spazi, ma poi abbiamo faticato davanti. L’abbiamo fatto meno o in parte ed è chiaro ci possa dispiacere molto. Nella ripresa ci sono mancate alcune letture che fuori dal campo sembrano semplici. Non credo i ragazzi non vogliano fare certe cose. Con un caldo simile, la lucidità può mancare".

Sull'ingresso di Magrassi: "Ho inserito Magrassi perché è una punta più brava ad attaccare gli spazi di Maistrello".

Cittadella ai playoff? "Pensiamo a salvarci, per quanto la classifica sia abbastanza buona non è ancora tutto chiuso. Siamo da playoff se facciamo le cose che sappiamo fare. Se facciamo cose diverse, diventiamo prevedibili. Quindi ti dico si, ci crediamo ai playoff, ma prima dobbiamo salvarci. Angeli aveva un linfonodo ingrossato sull’inguine ed abbiamo preferito non rischiarlo, mentre Frare sembra una piccola distorsione al ginocchio sinistro. La differenza tra Reggio Emilia e oggi? Il caldo ha un po’ inciso sulla nostra prestazione, ma noi vogliamo vincere sempre. L’Ascoli è stato coriaceo, ma abbiamo avuto 3 occasioni nel primo tempo per vincere".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1°
19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”