Menù Notizie

Cittadella, Gabrielli: "Non finiremo mai di ringraziare Marchetti. Gorini è cresciuto tanto"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di claudia.marrone

Il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato così a Il Gazzettino del momento della squadra veneta: "Speriamo che la corsa non si fermi adesso, proprio sul più bello, vedo comunque i ragazzi molto concentrati, seri: non si lasciano andare a facili entusiasmi e lo considero un aspetto molto maturo e di consapevolezza, è il modo giusto per proseguire su questa strada con l’obiettivo comune di far bene. Ho sempre avuto fiducia in questo gruppo, ero convinto che più si sarebbe andati avanti nel tempo e maggiori sarebbero stati i miglioramenti: è normale che fosse cosi, perché quest’estate sono stati fatti tanti cambi nella rosa e non si poteva pretendere che la macchina girasse subito in maniera ottimale. Non finiremo mai di elogiare il lavoro del nostro direttore Stefano Marchetti, non solo nel trovare sul mercato gli elementi giusti ma anche nel portare avanti il progetto granata: la sua opera è abbinata a quella dello staff e di Gorini, che dimostra di essere cresciuto tanto.

Avere battuto la FeralpiSalò dimostra che il Cittadella non sottovaluta niente e nessuno ed è maturo. Gli obiettivi li danno i risultati: le asticelle si alzano con i fatti, tutto è nelle mani dei protagonisti. Mancano ancora quattro partite al termine del girone di andata: non dico di volerle vincere tutte, ma dobbiamo restare molto attenti e concentrati per l’intero mese, cercando di portare a casa più punti possibili ed affrontare il ritorno con più tranquillità in chiave salvezza. Le aspettative sono alte, ma restiamo con i piedi per terra, proseguendo con il nostro modo di ragionare, e continuando a giocare in questa maniera"

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
21:15 Serie A Alcione in C, via alla partnership con l'Inter: in arancione diversi Primavera nerazzurri 21:12 Calcio estero Eintracht, fissato il prezzo per Pacho: servono 55 milioni, Liverpool avvisato 21:08 Serie A Juventus, possibile ritorno di fiamma per Hojbjerg. Di certo lascerà il Tottenham 21:08 Serie A La sblocca Frattesi, Inter avanti 1-0 a Frosinone. Marelli: "Tocco col ginocchio, non mani" 21:04 Serie C Canzi saluta Pontedera. Il presidente: "Dispiace, ma le richieste che ha avuto inorgogliscono"
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali. Mbappè-PSG, è addio 20:57 Serie A Reinildo nel mirino del Manchester United. Sul terzino dell'Atletico c'è anche la Juventus 20:53 Serie A Torino, caccia al rinforzo sulle corsie: piace Tomas Esteves del Pisa 20:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Mantova forte, ma giocheremo al massimo. Anche per i tifosi" 20:46 Serie C Feralpisalò-Ternana, steward colpito da un petardo: esce dal campo in barella 20:45 Serie A Frosinone, Cerofolini: "Per noi giocare in casa è unico, cercheremo di dare il massimo" 20:45 Serie A Mbappé addio, i numeri col PSG in 7 anni: quasi un gol a partita, il cruccio è la Champions 20:42 Serie B Parata di stelle a Como: non solo Henry, c'è anche Jamie Vardy del Leicester 20:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Col Sassuolo gara non buona tecnicamente, stasera proveremo a fare meglio" 20:34 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Stasera serve coraggio, che ci ha sempre contraddistinto" 20:30 Serie A Inter, Audero: "L'obiettivo dell'Inter è vincere ogni gara, anche oggi non cambierà" 20:27 Serie B Ternana, Breda: "La vittoria col Catanzaro dà fiducia ma non basta. Dobbiamo vincere" 20:25 Serie B Ascoli, Carrera: "Abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere" 20:24 Serie A Mbappé addio, il PSG guarda in Italia per il sostituto: il prescelto è Kvaratskhelia 20:19 Serie B Cremonese-Cittadella, formazioni ufficiali: Stroppa sceglie Falletti in coppia con Coda 20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real 20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo 20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro