Menù Notizie

Cittadella-Frosinone, le pagelle: Ogunseye decisivo, Ciano impalpabile

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Cittadella-Frosinone 1-0

Marcatori: 46' Ogunseye

CITTADELLA

Kastrati 6,5 - Inoperoso o quasi fino al 93' quando toglie dall'incrocio una sforbiciata di Salvi.

Vita 6,5 - Entrambe le fasi fatte con raziocinio. Gioca davvero una buona partita.

Perticone 7 - Insuperabile. Non viene mai saltato.

Adorni 7 - Pericoloso nei corner d'attacco, irreprensibile dietro. Partita ottima.

Donnarumma 6,5- Tanti cross interessanti e spinta costante..

Proia 6,5 - Un gol sfiorato e tanta corsa. Match importante. (dall'83' Gargiulo s.v.)

Iori 6.5 - Buona regia e grande leadership. Non sbaglia quasi nulla

Branca 6,5 - Primo tempo sontuoso. Dai suoi piedi arrivano pericoli costanti. Stanco nella ripresa.

D'Urso 6 - Si muove bene tra le linee senza dare mai punti di riferimento. (dal 69' Rosafio 6 - Entra e dà una mano importante)
Ogunseye 6,5 - Un gol facile e un paio di occasioni sventate da Bardi. Decisivo.

Tsadjout 7 - Due traverse, un paio di parate di Bardi e tanta sfortuna. Lui aveva fatto tutto alla grande. (dall 83' Tavernelli s.v.)

FROSINONE

Bardi 7,5 - Subisce un gol ma fa almeno 4-5 parate decisive.

Szymiński 5 - Soffre la forza fisica dei due avanti del Cittadella.

Salvi 5,5 - Non una partita perfetta in difesa. Mezzo punto in più per la sforbiciata stupenda a tempo scaduto con Kastrati che vola e gli strozza in gola l'urlo del gol.

Curado 5 - Soffre anche lui la velocità di Tsadjout e la potenza di Ogunseye.

Beghetto 5 - Non spinge perché ben contenuto dal diretto avversario. (dal 69' Tribuzzi 5,5 - Non incide nei 20 minuti più per recupero che gli concede Nesta)

Maiello 5 - Non trova mai le geometrie giuste. In difficoltà come il resto dei compagni. (dal 79' Gori s.v.)

Rohden 5 - Non ripete la bella prestazione di sabato. Spento e forse stanco. (dal 69' Tabanelli 6 - Entra con voglia ma non basta).

Carraro 5 - Anche lui poco lucido. Preso sempre in mezzo dai pariruolo avversari.

Zampano 5,5 - Qualche bella discesa e un paio di cross non sfruttati dai compagni.

Ciano 4 - Lontano parente del calciatore sempre decisivo. Tocca pochissimi palloni e mai in zone importanti.

Parzyszek 4,5 - Un colpo di testa a lato e poco altro. Spento anche lui questa sera.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Il primo gol può fare la differenza domani. Kane fattore importante per noi" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato
19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila