Menù Notizie

Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle: classe Partipilo, Oyono imperioso, Cassano mossa giusta

di Lidia Vivaldi
Foto

Risultato finale: Cittadella-Frosinone 2-1

CITTADELLA
Maniero 6 - Poche responsabilità sui gol del Frosinone. Per il resto fa buona guardia tra i pali del Cittadella.

Carissoni 5,5 - Più presente nel primo tempo, quando riesce a piazzare anche qualche cross interessante.

Pavan 6- Nella prima parte di gara si prende gli applausi del Tombolato grazie ad un paio di lanci lunghi a beneficio degli attaccanti. Con il passare dei minuti però esaurisce la sua verve.

Angeli 5,5 - Commette il fallo che concede al Frosinone di portarsi in vantaggio dal dischetto. Nel complesso è meno sicuro dei compagni di reparto.

Salvi 6 - E' l'autore di due delle occasioni migliori per il Cittadella, ma sul suo tiro velenoso al 24' trova l'opposizione di Cerofolini.

Pandolfi 6 - Arrivano anche dal suo piede alcune occasioni importanti per i granata, ma non trova il colpo giusto per infilare il portiere avversario. Dal 40' s.t.: Rabbi s.v.

Branca 6 - Lotta su ogni pallone con grande generosità, ma rischia anche qualcosa in termini disciplinari. Gorini lo richiama in panchina per non andare incontro al secondo giallo. Dal 30' s.t.: Masciangelo s.v.

Amatucci 5,5 - Non lascia particolarmente il segno, a parte in qualche scambio con Desogus che tuttavia non crea pericoli concreti.

D'Alessio 5,5 - Si vede soltanto a tratti, non è la sua miglior serata. Dal 19' s.t.: Vita 6 - Alza un pochino i ritmi rispetto al compagno.

Desogus 6 - I compagni spesso si affidano alle sue giocate per innescare la manovra offensiva in mediana, ma il più delle volte finisce per essere chiuso dai marcatori avversari. Dal 19' s.t.: Cassano 7 - Ottimo il suo impatto sulla partita: va spesso alla ricerca del pallone, e fa sentire la sua presenza in entrambe le fasi. Segna un gran gol che riapre le danze per il Cittadella.

Ravasio 5 - Troppo contratto e spesso raddoppiato dagli avversari, non ha mai l'occasione per mettere in difficoltà Cerofolini.Dal 1' s.t.: Magrassi 6,5 - Altra mossa azzeccata di Gorini, dà molto più dinamismo all'attacco granata e disegna un gran cross per la rete di Cassano.

Edoardo Gorini 5,5 - Il Cittadella appare ancora incompiuto: gioca un buon secondo tempo e nel forcing finale sembra poter raddrizzare la partita, ma il colpo vincente non arriva. I cambi nella ripresa sono ben studiati, ma forse la formazione iniziale poteva dare qualcosa di più.

FROSINONE
Cerofolini 6 - Non si lascia sorprendere dai tiri dalla distanza dei granata. Forse potrebbe fare meglio sul gol di Cassano, ma il cross di Magrassi era piuttosto insidioso.

Oyono A. 7 - Vivarini lo posiziona sull'esterno della difesa a quattro: in termini di copertura commette una sbavatura sul gol di Cassano ma è ampiamente controbilanciata dal gran gol segnato nel primo tempo con uno stacco imperioso.

Monterisi 6 - Riesce a limitare bene Ravasio nel primo tempo, mentre l'ingresso di Magrassi nella ripresa gli causa qualche grattacapo in più.

Kalaj 6 - Al pari del compagno di reparto, è costretto agli straordinari quando il Cittadella aumenta il peso offensivo, ma nel complesso se la cava.

Marchizza 6,5 - Schierato come quarto a sinistra, percorre la fascia innumerevoli volte, e dà il suo contributo anche nei calci piazzati, pennellando il bel cross che vale il vantaggio di Oyono.

Garritano 6,5 - Dinamico e combattivo, si dimostra una delle mosse più azzeccate da parte di Vivarini.

Cichella 5,5 - Poco in evidenza nell'arco di tutta la partita.

Gelli 6,5 - Quando si accende riesce a costruire alcune giocate importanti, e si spende fino ai minuti finali per difendere il risultato.

Partipilo 7 - Si prende la soddisfazione di realizzare un perfetto "cucchiaio" su calcio di rigore che vale la prima vittoria in campionato per il Frosinone. Generoso anche nel contributo a favore dei compagni. Dal 33' s.t.: Begic s.v.

Distefano 6 - Molto presente nelle fasi centrali della gara, ma il suo gol allo scadere del primo tempo viene annullato per fuorigioco. Dal 24' s.t.: Kvernadze 6 - Entra con tanta voglia ma rischia anche di eccedere con l'agonismo.

Tsadjout 5,5 - E' ben marcato dai centrali avversari e, nonostante lo spirito battagliero, riesce raramente ad impensierire il portiere granata. Dal 1' s.t.: Ambrosino 6,5 - Ha un passo diverso rispetto al compagno, riesce a conquistare il rigore che vale il 2-1 ed impegna maggiormente i marcatori del Cittadella.

Vincenzo Vivarini 6,5 - Ridisegna l'assetto difensivo trovando un migliore equilibrio che consente alla squadra di sviluppare con più efficacia la manovra a partire dalle retrovie. La prima vittoria stagionale è meritata.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"