Menù Notizie

Cittadella, D'Urso indagato per omicidio stradale: ora rischia il processo

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Si è chiusa l'inchiesta per omicidio stradale che vede coinvolto il centrocampista del Cittadella Christian D’Urso per la morte di un collaboratore del club, Lino Simonetto, investito in pieno in un incrocio a due passi dallo stadio "Tombolato". Come si legge sul Il Mattino di Padova, "secondo il pubblico ministero Roberto Piccione, sarebbe netta la responsabilità del calciatore 23enne, ma la marcia verso il processo non è così scontata. L’imputato (difeso dall’avvocato Alessandro Racano del foro di Milano) ha chiesto di essere sentito, richiesta legittima se formulata entro i 20 giorni dalla conclusione dell’indagine".

Stando a quando riferisce il citato quotidiano, il calciatore, "secondo la ricostruzione del tecnico avrebbe preso la curva troppo stretta, invadendo l’opposta corsia di marcia dove si trovava Simonetto in sella alla sua bicicletta. Ben diverso il quadro proposto dalla difesa del calciatore che si è affidato alla consulenza tecnica di Riccardo Falco, contestando gli errori di manovra in capo a D’Urso".

L'incidente cui si riferisce il caso, risale al "23 aprile scorso intorno alle 9.30. Lino Simonetto esce di casa, sale in bicicletta e si avvia al bar dello stadio per bere un caffè e leggersi il giornale. A 500 metri da casa, incrocia l’auto di D’Urso ed è scontro. Il pensionato cade a terra e poi si rialza barcollando. Viene chiamata un’ ambulanza e il paziente è trasferito in ospedale a Cittadella dove parla fino alle 13. Poi l’improvviso peggioramento e il trasferimento alle 19 nell’Azienda ospedaliera di Padova per essere operato. Sei giorni di agonia, infine la morte".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta