Menù Notizie

Cittadella-Chievo 1-0, le pagelle: Gargiulo decisivo, attacco gialloblù anonimo

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

CITTADELLA-CHIEVO 1-0
Marcatori: 82’ Gargiulo (Ci)

CITTADELLA

Kastrati 6 – Poco impegnato nel corso del match, rispondendo presente nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa.

Vita 6,5 – Tiene a bada nel migliore dei modi Garritano e Renzetti, mostrando grande duttilità nell’inedita posizione di terzino. (Dall’86’ Perticone s.v.)

Frare 6,5 – Prova di grande attenzione nella protezione dell’area di rigore. Non cala di concentrazione per tutto l’arco della gara.

Adorni 6,5 – Contribuisce a far arrivare davvero poche conclusioni dalle parti di Kastrati, risultando tar i protagonisti della prova coriacea del Cittadella.

Camigliano 6,5 – Spostato nel ruolo di terzino, interpreta tale posizione in modo prettamente difensivo e lo fa con ottimi risultati.

Proia 6 – Utile soprattutto in fase d’interdizione, mentre si vede meno sul piano degli inserimenti offensivi. (Dal 69’ Gargiulo 7,5 – Entra e decide il derby, segnando un gol di vitale importanza per la stagione del Cittadella)

Iori 6,5 – Dirige al meglio la mediana, chiudendo le azioni avversarie per poi avviare la manovra. (Dall’83’ Pavan s.v.)

Branca 7 – Gara per lo più di sostanza da parte dell’interno granata, che si fa vedere maggiormente in avanti dopo l’intervallo servendo anche a Gargiulo il pallone della vittoria.

Rosafio 5,5 – Entra anche lui nella lotta in mezzo al campo, faticando però in fase di rifinitura. (Dal 69’ D’Urso 6 – Buon impatto sul piano della grinta e della qualità da parte sua)

Beretta 5,5 – Fatica ad incidere negli ultimi metri, anche quando il Cittadella è più intraprendente sul piano offensivo.

Tavernelli 5,5 – Una conclusione murata da Renzetti e poco altro. Non rientra nel secondo tempo per via di un problema fisico. (dal 46’ Ogunseye 5,5 – Non aumenta di molto la pericolosità offensiva del Citta).

CHIEVO

Semper 6 – Primo tempo quasi da spettatore non pagante. Nella ripresa prende gol nell’unico tiro effettuato dal Cittadella.

Mogos 5,5 – Accompagna sempre l’azione offensiva, venendo bucato però nell’azione del gol di Gargiulo.

Leverbe 6 – Molto attento a protezione dell’area, talvolta spazzando via il pallone senza badare molto all’estetica. Qualche incertezza in più nella ripresa.

Gigliotti 6 – Vince diversi duelli con gli attaccanti avversari, mantenendosi su buoni livelli per tutto l’arco della partita.

Renzetti 5,5 – Meno intraprendente sulla sinistra rispetto ad altre partite. Pochi cross arrivati dai suoi piedi. (Dal’87’ Margiotta s.v.)

Canotto 6 – Non si risparmia come al solito sul piano della corsa, peccando di precisione in diverse circostanze.

Palmiero 6,5 – Alterna sciabola e fioretto nella sua presenza in mezzo al campo, giocando la solita gara di grande intelligenza. (Dall’87’ Viviani s.v.)

Obi 6 – Tanta sostanza in mediana, oltre a diverse iniziative offensive. Non molla fino alla fine, lottando come un leone nella zona nevralgica del campo.

Garritano 5,5 – Pochi spunti sulla sinistra, ben contenuto da Vita. Non migliora con il passare dei minuti. (Dal 77’ Di Gaudio s.v.)

Fabbro 5 – Si muove soprattutto sul versante destro, senza pero riuscire a creare palle gol. (Dal 67’ Ciciretti 5,5 – Un paio di conclusioni verso la porta, ma anche una copertura non eccellente sul suo lato in occasione del gol)

De Luca 5 – Qualche pallone tenuto per far salire la squadra, ma anche poca incisività in avanti. (Dal 67’ Djordjevic 5 – Il suo ingresso in campo non produce alcun effetto sul potenziale offensivo gialloblù)

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
20:45 Serie A Roma, Ibanez: "All'andata è stata una partita difficile, stasera vogliamo vincere" 20:43 Serie A LIVE TMW - Inter, Stellini: "Volevamo dimostrare di essere la squadra in cima alla classifica" 20:41 Serie A Lazio, Marusic: "Champions? Ci crediamo, vogliamo vincere queste ultime tre partite" 20:40 Serie A Pirlo: "Con questa vittoria c'è ancora speranza. CR7? Per la prima volta felice di uscire..." 20:38 Serie A Inter, Stellini: "Lautaro ricorda Aguero. Penso che l'Inter voglia tenerselo stretto"
20:37 Serie A Lazio, Tare: "Futuro di Inzaghi? A fine stagione ci siederemo al tavolo con il presidente" 20:36 Serie A Handanovic raggiunge la leggenda Zenga: 328 in Serie A con la maglia dell'Inter 20:34 Altre Notizie Paganin: "Se l'Inter non avesse vinto lo scudetto commenteremmo con altri toni questa gara" 20:30 Serie A Muriqi, il derby per riscattarsi: Mister 18 milioni titolare in Roma-Lazio causa emergenza 20:27 Serie A Inter, Stellini: "Talmente tanti episodi arbitrali che è anche inutile commentarli..." 20:26 Serie A Roma, Ibanez: "Derby importante, da vincere. Non pensavo di fare 50 presenze così presto" 20:24 Serie A Costacurta: "L'autogol di Chiellini regolare". Condò: "Perché annullare quello di Lautaro?" 20:23 Calcio estero UFFICIALE: Young Boys, si svincolano l'ex Chievo Gaudino e Neuenschwander 20:22 Serie A Cuadrado: "Fiorentina-Napoli come tre anni fa? Non ne abbiamo parlato. Fatto il nostro" 20:20 Serie A LIVE TMW - Juventus, a breve la conferenza stampa di Pirlo 20:18 Serie A Juve-Inter 3-2, Marani: "Domani sarà pesante per il Napoli dal punto di vista psicologico" 20:14 Serie A Costacurta: "Non c'era il rigore su Cuadrado". Del Piero: "Non c'era nessuno dei tre..." 20:11 Calcio estero Tielemans fa impazzire il Leicester: Chelsea ko, le Foxes vincono l'FA Cup 20:10 Serie A Condò boccia l'arbitraggio di Calvarese: "Non c'era il secondo giallo a Bentancur" 20:08 Serie A Lazio, Marusic: "Il derby vale più di ogni altra cosa, l'unica opzione che abbiamo è vincerlo" 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro con i guantoni. Perisic imita Darmian, Brozovic perde la testa 20:00 Serie A Le pagelle della Juventus - Immenso Cuadrado, la vittoria è tutta sua 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: colpo Champions della Juventus e aggancio al Milan 19:56 Serie A Derby d'Italia ricco di colpi di scena ma la Juve è viva! L'Inter di Conte battuta 3-2 19:53 Altre Notizie Juventus-Inter 3-2: il tabellino della gara 19:53 Serie A Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: El Shaarawy e Darboe dal 1'. Out Correa, c'è Muriqi in attacco 19:49 Serie A Milan, Ibrahimovic guadagnerà 7 milioni solo se centrerà una serie di obiettivi 19:45 Serie A Vlahovic: "Nessun obiettivo personale, penso solo a far vincere le ultime due alla Fiorentina" 19:41 Calcio estero PSG, Pochettino: "Il nostro destino dipende dagli altri, ma vogliamo mettere pressione al Lille" 19:37 Calcio estero Kempes sul futuro di Messi: "Dovrebbe andare al PSG o al Bayern"