Menù Notizie

Cittadella, Carriero: "Con lo Spezia non possiamo sbagliare, i risultati non ce lo concedono"

di Daniel Uccellieri
Foto

Giuseppe Carriero, centrocampista del Cittadella, è stato intervistato da Il Mattino di Padova. Il classe '97 parla del rapporto con i tifosi, con la squadra che dopo quattro sconfitte consecutive è stata travolta dagli applausi del pubblico: "Non è scontato quello che è successo. Io vengo da piazze molto calde e devo dire che mi ha colpito il loro atteggiamento, perché altrove i tifosi non avrebbero reagito allo stesso modo. Dopo quattro sconfitte ci sta qualche critica, invece qui il supporto non è mai mancato. Non possiamo che ringraziarli, questo ci consente di lavorare meglio e rimanere lucidi. Perdere non è mai piacevole, ora proveremo ad uscire da questo periodo complicato già dalla gara di sabato con lo Spezia".

Il Cittadella non perdeva quattro gare di fila dalla fine del girone d'andata dello scorso campionato
"A differenza di allora, oggi la classifica ci fa ancora sorridere, ma di certo non ci appaga: abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto a due punti dalla Serie A e ora rischiamo di uscire dalla zona playoff. In noi c’è rabbia, perché non puoi buttare via sei mesi di sacrifici con un mese negativo. Per questo dico che dobbiamo rimanere tranquilli ma allo stesso tempo scendere in campo con quel fuoco che ti aiuta a giocare senza paura. Serve la mente libera, quella che ti fa fare le giocate che facevi un mese fa, quando tutto andava bene, senza il timore di sbagliare".

La gara con lo Spezia?
"Conterà il temperamento. Per loro i punti pesano molto ma nemmeno noi possiamo più sbagliare nulla, perché i risultati non ce lo concedono".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale"
16:15 Serie A Conceicao non chiederà buonuscita in caso di addio al Porto. Può risolvere il contratto 16:12 Calcio estero Villarreal-Siviglia, le formazioni ufficiali: Suso e Ocampos titolari, occhio a Sorloth 16:08 Serie A Juventus e Torino si inseriscono su Leoni della Samp. Unico 2006 titolare in B 16:04 Serie CEsclusiva TMW Ag. Fabrizi: "Non rimarrà a Latina. Potrebbe esserci una possibilità in Serie B" 16:00 Serie A Porto, Conceicao sul futuro: "Non sono legato alla mia posizione. Bilanci? Non ora" 15:56 Calcio estero Tre punti d'oro per il Maiorca e salvezza ormai a un passo: Las Palmas battuto 1-0 15:53 Serie A Allegri: "Abbiamo fuori Alex Sandro e Danilo. Può giocare Tiago Djalò, sta meglio" 15:49 Serie B Bari, Sibilli: "Con la Ternana con lo spirito visto col Brescia: ci sentivamo in 12, non in 11" 15:45 Serie A Salernitana, il tesoretto arriva da Tchaouna? Il Rennes detiene il 40% sulla rivendita 15:42 Calcio estero Disastro Lundstram, il Celtic ipoteca il titolo: Rangers battuti 2-1 nell'Old Firm 15:38 Serie A Genoa, Gudmundsson poteva essere del Sassuolo. A confermarlo è Carnevali 15:34 Serie CTMW Il Trento alla ricerca del Direttore Generale. L'ex Parma Piazza una delle prime idee 15:30 Serie A Empoli, Nicola: "Zurkowski sta facendo il massimo. Non dobbiamo temere" 15:27 Calcio estero Il City non sbaglia: 4-0 in casa del Fulham con doppietta di Gvardiol. Arsenal a -2 15:23 Serie A Lazio, Tudor non convoca Luis Alberto per l'Empoli: ecco la lista dei ventidue 15:19 Serie B I sogni non stanno nei cassetti: parola di Iovine. Che ieri ha portato il suo Como in A 15:15 Serie A Verona, Baroni: "Vinagre recuperato, ci sono tutti. Lazovic può calciare i rigori" 15:12 Calcio estero Simeone: "A scuola non sono mai stato da 10. Ora vivo per emozionare e migliorare" 15:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Bicchiere mezzo pieno. A Lecce è fondamentale per la salvezza" 15:04 Serie C Canzi lascia il Pontedera. Il Ds: "Già a lavoro per nuovo mister, ma non l'ho ancora individuato" 15:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Rientrano Matturro e Gudmundsson. Giocheranno più le riserve" 14:56 Calcio estero Luis Enrique si arrabbia: "Fallimento in Champions? Sapete quante squadre partecipano?" 14:53 Serie A Conceicao su Taremi: "Ha un contratto con il Porto. Lo guardo come tutti gli altri" 14:49 Serie B "lui lo sA": il Parma omaggia Ansaldi. Che lascia dopo il ritorno dei ducali in Serie A 14:45 Serie A Fonseca tra Milan e Marsiglia: "Tutto è possibile ma deciderò a fine campionato"