Menù Notizie

Chievo Verona-Pisa 2-0, le pagelle: Canotto sposta gli equilibri, Gucher porta qualità

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CHIEVO VERONA-PISA 2-0
Marcatori: 3' Garritano (C), 71' De Luca (C)

CHIEVO

Semper 6,5 - Sicuro nella copertura della porta e nelle uscite in presa alta. Aggiunge un altro clean sheet alla sua collezione stagionale.

Mogos 6,5 - Torna titolare, tirato a lucido dopo qualche giornata di riposo. Domina la fascia facendo partire l'azione del vantaggio.

Leverbe 6,5 - Gioca sempre d'anticipo dominando nel gioco aereo. Chiude ogni varco e va a colpire in occasione dei calci piazzati.

Gigliotti 7 - Non rischia niente su un campo che non dà garanzie facendo spesso ricorso al lancio lungo. Crea le premesse per il raddoppio.

Cotali 6,5 - Ordinato, una sola distrazione su Birindelli senza pagare dazio. Nella ripresa si sgancia spesso e confeziona l'assist per il 2-0.

Canotto 7 - Prende palla tra le linee e fa a fette la difesa del Pisa con le sue accelerazioni. Ottima la connessione a destra con Mogos. (79' Ciciretti sv)

Obi 6,5 - Intelligente nel tagliare centralmente con i suoi movimenti e nel gestire la palla con i tempi giusti. Gori gli nega la gioia del gol.

Palmiero 6,5 - Regia verticale e arma preziosa sui calci da fermo. Fa girare la squadra col suo palleggio di qualità. (79' Bertagnoli sv)

Garritano 7 - Accompagna sempre l'azione offensiva e sblocca il risultato con un inserimento perfetto sul secondo palo. Contributo prezioso in copertura.

Djordjevic 5,5 - Lavora molto spalle alla porta per tenere alta la squadra. Cestina la palla del raddoppio, calciando con poca cattiveria. (61' De Luca 6,5 - Entra e timbra il cartellino al secondo pallone giocabile).

Fabbro 6 - Generoso, non si vede mai negli ultimi sedici metri ma dà profondità e si conquista tanti calci di punizione. (61' Di Gaudio 6 - Si nasconde un po', non riesce mai a cambiare passo).

PISA

Gori 6,5 - Non trattiene la conclusione di Canotto. Si riscatta alla grande con uno strepitoso doppio intervento su Obi e Djordjevic.

Caracciolo 6 - Il migliore dei tre dietro. Concentrato e lucido, si esalta nel clima di battaglia esibendosi in alcuni recuperi spettacolari.

De Vitis 5,5 - Si aggrappa al senso della posizione per leggere in anticipo i potenziali pericoli. Va in difficoltà quando è poco protetto.

Pisano 5 - Poco aiutato da Lisi, soffre la velocità di Canotto che lo prende sempre alle spalle. (55' Sibilli 5,5 - Colpisce il palo da buona posizione, si fa tradire dalla voglia di strafare).

Birindelli 5 - In ritardo nella diagonale difensiva su Garritano, si fa saltare da Cotali sul 2-0. Troppo frenetico quando si tratta di spingere.

Siega 5,5 - Si muove molto tra le linee provando a sostenere la manovra d'attacco. Difetta di precisione nell'ultimo passaggio. (69' Palombi 5,5 - Sbatte sistematicamente sul muro clivense).

Marin 6 - Schierato da centrale davanti alla difesa, poco cercato dai compagni nella costruzione. Recupera tanti palloni.

Mazzitelli 5,5 - Mezzala con compiti di regia, non è sempre lucido. Pericoloso nel primo tempo con una gran botta su calcio di punizione.

Lisi 5 - Concede troppi spazi dalla sua parte e non garantisce il solito contributo nelle ripartenze. (69' Beghetto 5,5 - Limiti evidenti in fase difensiva, prova la conclusione da fuori).

Marconi 5,5 - Un solo lampo nel primo tempo, si crea lo spazio per il tiro e calcia fuori di poco. (55' Gucher 6,5 - Porta qualità, serve una palla col contagiri a Sibilli e fa una gran giocata nell'area avversaria).

Marsura 5,5 - Parte come attaccante centrale ma si allarga spesso per rientrare sul destro senza essere incisivo. (82' Mastinu sv)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim