Menù Notizie

Chievo, Segre: "Tre punti importantissimi, col Pescara con il coltello tra i denti"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Segre dopo Benevento-Chievo 0-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria importantissima del Chievo, prima squadra del campionato a violare il campo della capolista Benevento. A fine gara, il centrocampista Jacopo Segre – tra i migliori nella formazione di Aglietti – ha parlato ai microfoni di Dazn.

Jacopo, un gol per tre punti e un successo di importanza fondamentale.
“Siamo felicissimi, perché sono tre punti importantissimi contro un avversario tosto come dimostra la loro vittoria del campionato. Ci stiamo facendo il mazzo e siamo molto contenti perché, come dice la classifica, questi tre punti ci servono come il pane”.

Il Benevento non aveva mai perso in casa: dal punto di vista psicologico, per voi quanto è importante una vittoria in questo stadio e contro questa squadra?
“Ci fa pensare che siamo una squadra attrezzatissima per fare tanto. Non so a che punto arriveremo, ma speriamo di finire bene il campionato. Una vittoria che stasera ci godiamo, ma da domani subito in campo perché tra quattro giorni giochiamo contro il Pescara che avrà bisogno di punti. Noi ci dovremo far trovare pronti, perché siamo consapevoli di essere una squadra compatta e unita fino alla fine”.

Oggi hai occupato più zone del campo: c’è anche la tua firma su questa vittoria.
“Cerco sempre di dare il mio contributo, come ho fatto dal primo giorno che gioco in questa società meravigliosa. Darò tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e finché non avrò i crampi. Dobbiamo continuare così, compatti e uniti, perché l’obiettivo è vicino”.

Quest’anno avete fatto tanti punti con le squadre che vi stavano sopra e pochi con quelle sotto: avete un po’ di rammarico per questo?
“Sicuramente abbiamo perso punti contro squadre di bassa classifica ed è stato un problema quest’anno. Però ci siamo fatti trovare pronti con le grandi squadre, non ci siamo mai demoralizzati e non abbiamo mai abbassato la testa. Il nostro spirito di allenarci sempre a mille ci è servito in campo, anche grazie all’allenatore che ci fa eseguire al meglio ogni tattica. Come dicevo prima, avanti così e tutti uniti”.

Un avvertimento anche per la partita col Pescara.
“Sì, dobbiamo stare con le antenne alzate: sarà una partita difficile contro una squadra che lotta per la salvezza. Dobbiamo farci trovare pronti e con il coltello tra i denti, perché sarà l’ultima partita utile per andare ai playoff”.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni
00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord