Menù Notizie

Chievo, Renzetti: "Gara preparata bene, abbiamo energie per il finale di stagione"

di Paolo Lora Lamia
Il terzino del Chievo Francesco Renzetti ha parlato al termine del match pareggiato per 1-1 dal Chievo a Crotone.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Serie BKT 2019/20 si riapre per il Chievo – dopo lo stop per il COVID-19, con un pareggio per 1-1 in trasferta contro il Crotone. Punto guadagnato grazie al gol nel finale di Ceter su perfetto assist di Francesco Renzetti, che ha commentato il match ai microfoni di DAZN.

Avete preso per i capelli questa gara, credendoci fino alla fine.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo venuti qua per fare risultato. Credo che questi propositi si siano visti durante tutto l’arco della gara”.

Con Aglietti è arrivato il cambio di mentalità, adesso siete più ambiziosi.
“Lo eravamo anche prima. Certamente con il cambio di allenatore è cambiato qualcosa: vuol dire che prima ci è mancato qualcosa. Adesso cerchiamo quella continuità che non abbiamo avuto nei mesi passati”.

La domanda è d’obbligo: con che spirito siete tornati a giocare, considerando il caldo e i pensieri maturati in questi mesi?
“Era un po’ un’incognita per tutti e lo sarà ancora per qualche settimana. Speriamo che, con il passare del tempo, la situazione possa tornare relativamente alla normalità”.

La partita non era messa bene per voi, con l’immediato infortunio di Giaccherini.
“Un po’ tutte le squadre avevano messo in conto la questione infortuni. Purtroppo è capitato a Giaccherini, speriamo che non sia nulla di garve. Sappiamo che è un giocatore in grado di fare la differenza. Parlando del risultato, secondo me siamo andati sotto immeritatamente. Ci abbiamo creduto e abbiamo riagguantato la partita”.

Siete stati bravi a non lasciare campo al Crotone, che negli spazi può far male.
“Abbiamo preparato la gara bene e penso che si sia visto. La partita l’abbiamo fatta noi avendo più occasioni del Crotone, che però ha segnato al primo tiro. Da lì la gara è stata in salita”.

Che campionato sarà, al di là degli aspetti ambientali?
“Sarà una full immertion che non c’è mai stata prima. Sicuramente, chi avrà più energie fisiche e nervose potrà dire la sua e noi ne abbiamo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri