Menù Notizie

Chievo, Obi: "Felice per gol e prestazione, abbiamo reagito alla grande"

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

Dopo la bruciante sconfitta interna contro lo Spezia, il Chievo tira fuori una delle migliori esibizioni stagionali battendo il Frosinone per 2-0. Una vittoria arrivata anche grazie al vantaggio firmato da Joel Obi, che ha commentato il match ai canali ufficiali del club.

Un gol dei tuoi, ovvero un classico inserimento da centrocampo nel cuore dell’area.
“Sono contento del gol, ma ancora di più per la prestazione della squadra che arrivava da una sconfitta immeritata. Dovevamo reagire, l’abbiamo fatto nel migliore dei modi e sono contento di questo”.

Avevano dipinto questa partita come una sorta di scontro definitivo tra due squadre che vogliono stare in alto ma, per diversi motivi, non sono ripartite bene. In campo avete dimostrato di esserci: questo dà benzina alla vostra rincorsa?
“Sì, il risultato era importante perché arrivato contro un’ottima squadra che è davanti a noi. Una vittoria che dà morale e che è importante in chiave classifica, perché ci avviciniamo al Frosinone e alle altre che stanno in alto”.

Hai giocato vicino al giovane Esposito, mentre in tante altre partite avete giocato in momenti diversi. Come ti trovi con un ragazzo così giovane e quanti consigli gli stai dando?
“Esposito è un grande giocatore, molto giovane e con la consapevolezza di poter aiutare la squadra con le sue doti. Possiamo aiutare lui, sfruttare le sue qualità e soprattutto essere sempre a disposizione della squadra”.

Con questa vittoria il Chievo lascia l’ottavo posto, che occupava da un po’: ora siete settimi e la classifica in alto è più corta. Un occhio lo continuate a dare?
“Bisogna sempre guardare le squadre che si trovano avanti a noi, ma anche quelle che stanno dietro. Così si cresce: sappiamo quelli che sono i nostri obiettivi e dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Questa Serie B regala quasi ogni tre giorni uno scontro diretto. Venerdì andrete a Chiavari contro la Virtus Entella, ma state dimostrando di stare bene fisicamente.
“La squadra sta bene e lo sta dimostrando soprattutto in allenamento. Questo campionato dimostra che non ci sono partite facili: dovremo affrontare al meglio l’Entella e giocare per vincere”.

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
18:34 Serie B Chievo Verona-Virtus Entella, le formazioni ufficiali. Sarà De Luca contro De Luca 18:33 Serie A TMW RADIO - Calori: "Roma-Lazio? Spesso chi è più indietro in classifica vince il derby" 18:30 Serie A Atalanta, il magic moment di Muriel: 7 gol nelle ultime 6, da dicembre segna ogni 38' 18:26 Calcio estero La Kosmos Global Holding di Pique interessata ai diritti della Serie A: sarà gara con 49 società 18:25 Altre Notizie Dopo un anno riparte la nazionale under 19: i convocati per uno stage
18:22 Serie A ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli delusione. Il gruppo dimostri di aver digerito il pranzo" 18:19 Serie B Cittadella, Venturato: "Ballottaggio Camigliano-Frare". Cissè e Cassandro tornano fra i convocati 18:15 Serie A UFFICIALE: Crotone, ceduto Mustacchio all'Alessandria a titolo definitivo 18:11 Serie A Il Genoa comunica l'acquisizione di Onguene: per il difensore maglia numero 25 18:07 Serie A Duro comunicato della Fiorentina sullo stadio: "Il tema Artemio Franchi è chiuso" 18:04 Serie B Venezia, Zanetti: "La strada è quella giusta. Importante il recupero di Modulo" 18:02 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 16.146 nuovi contagiati (-3.312 positivi rispetto a ieri). 477 morti in 24h 18:00 Serie A UFFICIALE: Addio Italia per Mojica. Via dall'Atalanta, torna al Girona e va all'Elche 17:56 Serie A Kalulu a 360°, dal debutto al paragone con Desailly: "Sono felice e orgoglioso" 17:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Mandzukic sarebbe gran colpo. Milan come il mio del 79" 17:51 Serie A TMW - Derby di Roma, anche i tifosi della Lazio cantano: circa 500 fuori Formello 17:49 Serie A LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Clima infuocato, partita della vita. Stroppa ottimo tecnico" 17:49 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, il ds Ghinassi lascia l'incarico per motivi personali 17:45 Serie A UFFICIALE: Jerome Onguene è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva in prestito dal Salisburgo 17:41 Calcio estero UFFICIALE: Lille, l'ex calciatore del PSG Sylvain Armand è il nuovo coordinatore sportivo 17:38 Serie A Inter-Juventus, ci siamo: gli appuntamenti con Conte e Pirlo in conferenza stampa 17:37 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Cavese, contratto fino al 2022 per Andrea De Vito 17:34 Serie B Reggina, Baroni: "Lecce costruito per la A ma non avremo timore. Nicolas? Vedremo". I convocati 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Donnarumma salta il derby di Coppa. Altri 4 fondi interessati all'Inter 17:29 Serie A TMW - Addio Fiorentina per Duncan: è a Villa Stuart per le visite col Cagliari 17:26 Serie A Meret è pronto per la Supercoppa contro la Juventus: "Vogliamo vincere, faremo di tutto" 17:23 Serie A Bastoni e la fiducia di Conte: "Lo ringrazio. Ha avuto coraggio a buttarmi nella mischia" 17:19 Serie B Monza-Cosenza, i convocati di Brocchi: Balotelli ancora out. Assenti anche i nuovi acquisti 17:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Milan: per Pioli è emergenza, Calha e Theo oggi assenti 17:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 18° turno di A, LIVE! Caicedo titolare nel derby