Menù Notizie

Chievo, Obi: "Felice per gol e prestazione, abbiamo reagito alla grande"

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

Dopo la bruciante sconfitta interna contro lo Spezia, il Chievo tira fuori una delle migliori esibizioni stagionali battendo il Frosinone per 2-0. Una vittoria arrivata anche grazie al vantaggio firmato da Joel Obi, che ha commentato il match ai canali ufficiali del club.

Un gol dei tuoi, ovvero un classico inserimento da centrocampo nel cuore dell’area.
“Sono contento del gol, ma ancora di più per la prestazione della squadra che arrivava da una sconfitta immeritata. Dovevamo reagire, l’abbiamo fatto nel migliore dei modi e sono contento di questo”.

Avevano dipinto questa partita come una sorta di scontro definitivo tra due squadre che vogliono stare in alto ma, per diversi motivi, non sono ripartite bene. In campo avete dimostrato di esserci: questo dà benzina alla vostra rincorsa?
“Sì, il risultato era importante perché arrivato contro un’ottima squadra che è davanti a noi. Una vittoria che dà morale e che è importante in chiave classifica, perché ci avviciniamo al Frosinone e alle altre che stanno in alto”.

Hai giocato vicino al giovane Esposito, mentre in tante altre partite avete giocato in momenti diversi. Come ti trovi con un ragazzo così giovane e quanti consigli gli stai dando?
“Esposito è un grande giocatore, molto giovane e con la consapevolezza di poter aiutare la squadra con le sue doti. Possiamo aiutare lui, sfruttare le sue qualità e soprattutto essere sempre a disposizione della squadra”.

Con questa vittoria il Chievo lascia l’ottavo posto, che occupava da un po’: ora siete settimi e la classifica in alto è più corta. Un occhio lo continuate a dare?
“Bisogna sempre guardare le squadre che si trovano avanti a noi, ma anche quelle che stanno dietro. Così si cresce: sappiamo quelli che sono i nostri obiettivi e dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Questa Serie B regala quasi ogni tre giorni uno scontro diretto. Venerdì andrete a Chiavari contro la Virtus Entella, ma state dimostrando di stare bene fisicamente.
“La squadra sta bene e lo sta dimostrando soprattutto in allenamento. Questo campionato dimostra che non ci sono partite facili: dovremo affrontare al meglio l’Entella e giocare per vincere”.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida" 14:04 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, contratto triennale per Gelonese 14:00 Serie A Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine 13:57 Calcio estero Barcellona-Bayern Monaco, i convocati di Setien: c'è Dembélé 13:50 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale
13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku 13:45 Serie A Roma, per la porta spunta Cragno: il Cagliari lo valuta 20 milioni, ipotesi scambio 13:41 Calcio estero Bayern Monaco, problema agli adduttori per Alphonso Davies: salta il Barcellona 13:38 Calcio estero Fenerbahçe, caccia all'erede di Muriqi: contatti con il Leicester per Iheanacho 13:34 Serie B SPAL, accordo con BPER Banca: finanziamento per sviluppo industriale del club 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bakayoko: "Milan nel cuore". Per la Juve prevista una rivoluzione terzini 13:27 Serie A Torino, sette milioni di euro per Karol Linetty: trattativa in corso con la Sampdoria 13:26 Serie A TMW - Juventus, sarà riscatto per Mandragora: entro 20 giorni tornerà a Torino 13:23 Serie A La Juve a Pirlo, Prandelli: "Mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea" 13:19 Serie D UFFICIALE: Ravenna, in attesa della riammissione ecco il mister. Annuale per Magi 13:15 Serie A Italia, Mancini chiede collaborazione alla Serie A. Altrimenti ritrovo anticipato al 27 agosto 13:12 Serie A Atalanta, De Roon: "Battiamo il PSG e andiamo avanti, così verrà a vederci Van Basten" 13:08 Serie A Juventus, occhi sempre su Jimenez: il Wolverhampton rifiuta lo scambio con Ramsey 13:04 Serie C TMW - Sudtirol, in difesa arriva Curto. Contratto triennale 13:00 Serie A Benevento, ds Foggia: "Chi viene qua dovrà essere pronto a sputare l'anima per l'obiettivo" 12:57 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Mirco Zardini nuovo segretario generale del club 12:57 Serie A Juventus, conferme su Lacazette: è un'alternativa a Milik per l'attacco del prossimo anno 12:56 Serie A Roma, Pellegrini pilastro del futuro: nelle prossime settimane può arrivare il rinnovo 12:53 Serie A Juventus, anche con l'eliminazione i conti sono ok. IMI: "Nessun danno imprevisto" 12:49 Serie B UFFICIALE: Cittadella, per l'attacco c'è il giovane Tavernelli 12:46 Serie A Napoli, Lozano in uscita: senza offerte adeguate possibile una cessione in prestito 12:45 Serie A Inter, Skriniar in uscita: in caso di addio i nerazzurri punteranno forte su Smalling 12:42 Serie A TMW - Ore decisive per Ricardo Rodriguez al Torino: a Casa Milan, ecco l'agente e Vagnati