Menù Notizie

Chievo, Marcolini: "A Perugia arriviamo col cartello lavori in corso"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

La Serie B chiama il Chievo Verona, prossimo all'esordio domenicale contro il Perugia. Alla stampa, nella conferenza pre gara, è mister Michele Marcolini a fare il punto della situazione, partendo per prima cosa dal suo esordio in Cadetteria: "E' un esordio importante quello di Perugia, voluto e sognato, che arriva dopo 6 anni di sudata gavetta: sono contento di approdare in questa categoria, e ancora di più di farlo con un club che ha rappresentato molto nella mia vita. Volevo fortemente tornare qui, dove tanta gente mi ha voluto e mi vuole bene. Sento molto la responsabilità, ma è una sensazione positiva: darà tutto, metterò tutte le energie fisiche e mentali che ho. Ho sempre creato gruppi coesi, la differenza starà poi nella gestione dei momenti che ci saranno, specie quelli di difficoltà: dovremmo remare tutti dalla stessa parte, creando poi equilibrio, idee e consapevolezza tattica".

Sulla squadra: "A Perugia ci presentiamo con il cartello "lavori in corso" appeso addosso, ci sono tanti calciatori nuovi e altri che sembrava invece dovessero prendere altre strade, è normale che siamo ancora un po' un'incognita. Ci mancano diversi tasselli, ma lavoriamo affinchè vengano riempiti: di certo c'è che chi sta lavorando qui lo sta facendo bene. Siamo a tratti inesperti, ma ci dobbiamo mettere entusiasmo: sono sereno, ho fiducia nel lavoro della società. Noi poi a livello fisico e mentale stiamo facendo passi avanti: so che le mie scelte possono aver lasciato interdetto qualcuno, ma io ho delle necessità che dovevo valutare. Chiaro che non ci sono prese di posizione verso nessuno".

Andando alla gara: "A ora l'unico indisponibile è Ceter, spero non ce ne siano altri. Il Perugia punta in alto, ma è il momento, acceleriamo e diamo tutto: non ci servono i titoli o le carezze, ci serve la concretezza per portare a casa punti e risultati".


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
12:19 Serie A Atletico Madrid, Joao Felix all’esame CR7 12:15 Serie A Suning vs Sinobo, l’Inter pensa al derby. Cinese e di Champions 12:11 Serie A TMW - Juventus, Al Rayyan in pole per Mandzukic. Con l'ok del Ministero? 12:07 Altre Notizie Inter-Slavia Praga, previsti circa 55mila spettatori 12:03 Serie A TMW - Juve, allenamento in vista dell'Atletico Madrid: c'è anche Pjanic 12:03 Serie A LIVE TMW - Napoli-Liverpool, Ancelotti: "Vincere e passare il turno" 12:02 Serie A LIVE TMW - Inter-Slavia Praga, attesi circa 55mila spettatori a San Siro 12:00 Serie A Champions al via - Sarri sfida Simeone: la scheda del girone D 11:56 Serie A TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani" 11:53 Serie A TMW - Lazio, per Caicedo niente Al Gharafa. I qatarioti abbandonano la pista
11:49 Europa Liverpool, Fabinho: "Squadra concentrata. Pronti per il Napoli" 11:45 Serie A TMW - Grygera: "Juve ottimo mercato. Ma in Champions serve fortuna" 11:42 Serie A Ancelotti su Twitter: "Obiettivo chiaro: vincere e passare il turno" 11:38 Serie A Il Mail sulla Juve: "Qualità ok ma manca Jorginho per il Sarri-ball" 11:34 Serie A Klopp, fame Champions: vuole difendere la corona, partendo da Napoli 11:30 Serie A Champions al via - L'Atalanta può provarci: la scheda del girone C 11:27 Altre Notizie Del Piero e le favorite in Champions: "Barça e City. Attenti al Real Madrid" 11:23 Altre Notizie Torino-Lecce, la moviola de La Gazzetta: "Il penalty è quello sul Gallo" 11:19 Serie A L'Inter vista dalla Rep.Ceca: "Obbligatorio fermare Lukaku e Sensi" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - L'intervista a Mirko Barisic, presidente della Dinamo Zagabria 11:12 Serie C Bari, De Laurentiis: "Abbiamo un pubblico da Serie A. Farà la differenza" 11:08 Altre Notizie Sacchi su Conte: "Tempo per migliorare organizzazione e autostima" 11:04 Altre Notizie Digiuno decennale per le italiane in Champions. L'ultima? L'Inter di Mou 11:00 Serie A Champions al via - Bayern e Spurs su tutte: la scheda del girone B 10:57 Serie A Inter, Lautaro pronto alla prima da titolare in Champions 10:53 Serie A La BBC indica i possibili nuovi Ajax: Lipsia e Atalanta 10:49 Serie A L'agenda di Zhang Sr. Incontri commerciali, visita in sede e poi San Siro 10:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Chovanec: "Slavia con idee Reds. Con l'Inter se la giocherà" 10:41 Serie A Inter-Slavia, ISport: "Sfida al gigante". E Conte avvisa i suoi 10:38 Serie A Dzeko: "Mkhitaryan è un ottimo rinforzo, spero resti a lungo nella Roma"