Menù Notizie

Chievo, Marcolini: "A Perugia arriviamo col cartello lavori in corso"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

La Serie B chiama il Chievo Verona, prossimo all'esordio domenicale contro il Perugia. Alla stampa, nella conferenza pre gara, è mister Michele Marcolini a fare il punto della situazione, partendo per prima cosa dal suo esordio in Cadetteria: "E' un esordio importante quello di Perugia, voluto e sognato, che arriva dopo 6 anni di sudata gavetta: sono contento di approdare in questa categoria, e ancora di più di farlo con un club che ha rappresentato molto nella mia vita. Volevo fortemente tornare qui, dove tanta gente mi ha voluto e mi vuole bene. Sento molto la responsabilità, ma è una sensazione positiva: darà tutto, metterò tutte le energie fisiche e mentali che ho. Ho sempre creato gruppi coesi, la differenza starà poi nella gestione dei momenti che ci saranno, specie quelli di difficoltà: dovremmo remare tutti dalla stessa parte, creando poi equilibrio, idee e consapevolezza tattica".

Sulla squadra: "A Perugia ci presentiamo con il cartello "lavori in corso" appeso addosso, ci sono tanti calciatori nuovi e altri che sembrava invece dovessero prendere altre strade, è normale che siamo ancora un po' un'incognita. Ci mancano diversi tasselli, ma lavoriamo affinchè vengano riempiti: di certo c'è che chi sta lavorando qui lo sta facendo bene. Siamo a tratti inesperti, ma ci dobbiamo mettere entusiasmo: sono sereno, ho fiducia nel lavoro della società. Noi poi a livello fisico e mentale stiamo facendo passi avanti: so che le mie scelte possono aver lasciato interdetto qualcuno, ma io ho delle necessità che dovevo valutare. Chiaro che non ci sono prese di posizione verso nessuno".

Andando alla gara: "A ora l'unico indisponibile è Ceter, spero non ce ne siano altri. Il Perugia punta in alto, ma è il momento, acceleriamo e diamo tutto: non ci servono i titoli o le carezze, ci serve la concretezza per portare a casa punti e risultati".

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
10:57 Calcio estero Chelsea, primi contatti ufficiali col Dortmund per Jadon Sancho 10:53 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Operazione atto II°: stavolta ho “incrociato” le dita" 10:49 Serie B Juve Stabia contro il Giudice Sportivo: "I nostri tifosi esempio positivo. Faremo ricorso" 10:45 Serie A Juventus, Bernardeschi e un trend da invertire: l'investimento del 2017 è a rischio 10:41 Altre Notizie Napoli-Barcellona, a gonfie vele la vendita dei biglietti per la sfida a Messi
10:38 Serie A LIVE TMW - Torna la Champions, l'Atalanta cerca l'impresa anche contro il Valencia 10:37 Serie A Blocco Champions e fuga da Manchester: Sarri sogna Gabriel Jesus per la sua Juve 10:34 Serie C UFFICIALE: Zocchi nuovo responsabile dell’area tecnica dell'Imolese 10:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Gomez (Tribuna Deportiva): “Regalo di Natale? Il Valencia farà soffrire la Dea” 10:27 Calcio estero Ludogorets, Keseru: "Con l'Inter è il mio derby. Vogliamo farli sbagliare" 10:23 Serie A Morata: "Ritrovare la Juve finale? No, spero di non incrociarla più in Champions" 10:19 Rassegna stampa Corriere del Veneto - Venezia e Mestre: "Venezia, nuovo presidente" 10:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Atalanta-Valencia, Canizares: "Percassi? Si nota che è abituato a stare in ufficio” 10:12 Calcio estero Barcellona, contatto con il Leganes per Braithwaite: si punta ad abbassare le richieste 10:08 Calcio estero Canti omofobici a Stamford Bridge. Il Chelsea caccia a vita alcuni tifosi dello United 10:04 Rassegna stampa Tuttosport: "Uomo in più del Chievo. Gack è tornato!" 10:00 Serie A Valencia, un 4-4-2 all'italiana e la fantasia di Dani Parejo in mezzo al campo 09:57 Calcio estero Le aperture in Francia - PSG al muro. Al ritorno servirà "vendicarsi" 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Il Liverpool cade 1-0 con l'Atletico Madrid e scopre la sconfitta 09:49 Calcio estero Le aperture in Spagna - Colpaccio Atletico in Champions. Pasticcio in rete per il Barça 09:45 Serie A Ilicic è finalmente da grande squadra. Ma non ha mai segnato in Champions League 09:42 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "In pista a Pesaro ora c'è Galderisi. Via Pavan, la Vis cambia" 09:38 Serie A Cagliari, comunicato sull'operazione a Pavoletti: "Prognosi di circa 6 mesi" 09:36 Calcio estero TMW - Valletta, Giovanni Tedesco è il nuovo allenatore: intesa fino a giugno 09:34 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Lazio) sulla Roma: "Rabbia Fonseca" 09:30 Serie A Cagliari, un ritiro fuori Sardegna per ritrovare la serenità 09:28 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "Sabato contro la Juve tre duelli chiave" 09:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Effetto Rebic sul Milan. Ora vale 40 milioni" 09:20 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport : "Il Benevento va oltre la A. Adesso è caccia ai record" 09:18 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla Sampdoria: "Metodo Ranieri, ora servono più gol"