Menù Notizie

Chievo, Giaccherini: "Altra occasione persa, sul rigore è andata bene"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Giaccherini dopo Chievo-Trapani 1-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ennesima chance buttata dal Chievo, che non va oltre l’1-1 in casa contro il Trapani. Una sfida aperta dal gol di Emanuele Giaccherini, che al fischio finale ha parlato ai microfoni di Dazn.

Emanuele, quanto sei arrabbiato?
“Tanto, perché questa era una partita da vincere. Abbiamo buttato via un’altra occasione, l’ennesima in questo campionato. Però abbiamo affrontato una squadra che non perdeva da febbraio, era in salute. Dobbiamo pensare alla prossima: ancora ci sono 5 partite e dobbiamo rimanere lì”.

Avete creato tante occasioni, ma non le avete concretizzate: un aspetto su cui insiste molto anche il mister Aglietti. Voi vi siete dati una spiegazione?
“In questo momento creiamo tante occasioni ma non concretizziamo: purtroppo ci manca questo. Se tieni la partita sempre in bilico, ci sta che poi prendi gol”.

Il Trapani era in forma, però il Chievo contro le ultime tre sta facendo molta fatica. Su 18 punti disponibili, solo 8 conquistati: come mai?
“Quest’anno abbiamo faticato di più con le squadre di bassa classifica e ci siamo portati questo difetto fino ad oggi. Dobbiamo lavorare e cercare di pensare a vincere la prossima partita”.

In programma le sfide con Cremonese e Juve Stabia: serve un cambio di marcia con le piccole.
“Questo campionato ci ha insegnato che nessuna partita è scontata. Se non approcci bene e non affronti con determinazione ogni partita, rischi di perdere contro qualsiasi squadra”.

Non è andata di destro, però di sinistro te la cavi ancora.
“Mi è andata bene, perché avevo calciato male il rigore. Fortunatamente la palla è rimasta lì ed è andata bene dopo”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto
18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze"