Menù Notizie

Chievo-Entella 2-1, le pagelle: Ciciretti dipinge, Brunori gol speranza. Male Gigliotti e Mancosu

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Chievo-Entella: gara terminata 2-1 per i veneti.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

CHIEVO-VIRTUS ENTELLA 2-1
Marcatori: 50’ Ciciretti (C), 54’ M. De Luca (C)

CHIEVO

Semper 6 – Il portiere croato gioca una gara quasi da spettatore non pagante, con un solo intervento degno di nota su De Luca che però era partito in posizione irregolare.

Mogos 6,5 – Partecipa con buona continuità all’azione offensiva, avendo qualche difficoltà in più nei momenti in cui deve pensare a difendere. Tra migliori nell’inizio furioso di ripresa del Chievo.

Rigione 6,5 – Contiene senza troppi problemi gli attaccanti della Virtus Entella, giocando una gara attenta e grintosa. Impreziosisce la sua prova con l’assist per il 2-0 di De Luca.

Gigliotti 5 – Prova sottotono per il centrale difensivo, autore di un paio di errori in fase d’impostazione che potevano costare cari al Chievo. Perde anche il confronto con Brunori, che poi segna il gol della speranza per l’Entella.

Renzetti 6,5 – Corre senza sosta lungo la corsia di sinistra, andando più volte al cross sia su azione che da palla inattiva. Da due angoli battuti da lui arrivano le reti clivensi.

Ciciretti 7,5 – Prestazione sontuosa da parte dell’ex Empoli, inizialmente utile in fase di costruzione della manovra. Si scatena ad inizio secondo tempo, firmando il vantaggio con un gran sinistro da fuori e dando il là all’azione del raddoppio. (Dal 77’ Di Noia s.v.)

Obi 6,5 – Sostituisce Palmiero in regia, risultando più utile in fase d’interdizione che sul piano dell’impostazione. Sfiora il gol di testa, ma questa possibile gioia viene negata da un miracoloso intervento di russo. (Dal 70’ Bertagnoli 6 – Conferisce maggiore freschezza alla mediana clivense in vista del finale del match)

Viviani 6,5 – Rispetto a Obi si sgancia maggiormente in avanti, creando qualche problema alla retroguardia avversaria con i suoi inserimenti senza palla. Nell’ultima parte della gara battaglia maggiormente in mediana per conservare il vantaggio.

Garritano 6 – Parte da sinistra per poi accentrarsi, servendo Renzetti oppure tentando la conclusione. Un suo tapin su respinta di Russo viene salvato nuovamente dal portiere ligure. Tante giocate importanti, che se non entra nei due gol del Chievo.

Margiotta 6 – Si muove molto e prova a duettare con De Luca, mettendosi in mostra per la sua grande generosità più che per la sua pericolosità sotto porta. (Dal 77’ Fabbro s.v.)

M. De Luca 7 – Nel primo tempo è il giocatore più pericoloso in maglia clivense, con una conclusione bloccata con qualche difficoltà da Russo e con un colpo di testa che menda la palla fuori di poco. Trova finalmente la rete ad inizio ripresa, con una zampata su assist di Rigione. (Dal 70’ Djordjevic 6 – Cerca di tenere palla evitando pericoli nel finale alla squadra)

VIRTUS ENTELLA

Russo 6,5 – Il protagonista assoluto dell’Entella nel primo tempo. I suoi due miracoli ravvicinati su Obi e Garritano tengono a galla la compagine di Chiavari. Non può nulla però, sui due gol della squadra di Aglietti.

Coppolaro 5,5 – Gara prettamente difensiva da parte del terzino destro, che soffre in diverse circostanze nel contenere Renzetti e Garritano.

Poli 6,5 – Tra i migliori in campo nella squadra di Vivarini, per la lucidità con cui troneggia in area di rigore tenendo a bada gli attaccanti del Chievo. Soffre maggiormente dopo l’intervallo.

Chiosa 6 – Contribuisce alla prestazione coriacea della formazione ligure, rischiando però con una deviazione su tiro di De Luca di ingannare russo.

Pavic 5,5 – Parte guardingo nel duello con Mogos, limitando al massimo le sue sortite in zona offensiva. (Dal 62’ Costa 6 – Positivo il suo ingresso in campo, con una punizione allontanata dalla retroguardia avversaria)

Koutsoupias 5,5 – Interpreta il ruolo di interno con l’idea principale di aiutare Coppolaro sul piano difensivo, riuscendoci a fasi alterne. (Dal 77’ Crimi s.v.)

Brescianini 6,5 – Il talento scuola Milan mostra ottima personalità, facendo da schermo davanti alla difesa e limitando la pericolosità clivense a livello centrale. Nella ripresa serve con un lancio perfetto Brunori per la rete del 2-1.

Settembrini 5,5 – Prestazione al di sotto della sufficienza per la mezzala, che fatica a farsi notare in fase offensiva così come nel confronto con i centrocampisti del Chievo. (Dal 62’ Nizzetto 5,5 – Non dà alla squadra il cambio di passo sperato)

Schenetti 5,5 – Il suo lavoro di collegamento tra centrocampo e attacco è piuttosto limitato, tanto nel primo tempo quanto dopo l’intervallo. (Dal 62’ Cardoselli 6 – Non ha molte occasioni per mettersi in mostra quando entra in campo)

G. De Luca 6 – Nel primo tempo è l’unico che prova a creare qualche pericolo dalle parti di Semper. Meno incisivo nella seconda frazione di gioco.

Mancosu 5 – L’autore del gol vittoria contro il Cittadella gioca un primo tempo decisamente anonimo, sia come conclusioni in porta che come lavoro in fase di non possesso. (Dal 46’ Brunori 7 – Il migliore della ripresa, per il gol che riaccende le speranze liguri)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio