Menù Notizie

Chievo alla terza sconfitta consecutiva, Aglietti: "Dobbiamo continuare ad aver fiducia in noi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo tre sconfitte consecutive per il Chievo Verona la gara di domani contro il Pordenone ha il sapore dell’esame. Del match ha parlato il tecnico dei clivensi Alfredo Aglietti in conferenza stampa: “Dall’infermeria arrivano notizie sia buone che cattive. Da Cosenza siamo usciti un po’ acciaccati e prima di vedere con certezza chi riuscirò a recuperare voglio far passare anche la giornata odierna. Domani mattina dopo la rifinitura faremo il punto definitivo della situazione. Sicuramente recupereremo Giaccherini e Djordjevic, per il resto ci sono tre, quattro situazioni un po’ border line e bisogna aspettare un attimo”. 
 
Il lavoro e la fiducia in quello che facciamo devono restare alti, la fase offensiva che costruiamo è svolta da tutti i componenti della squadra e non dobbiamo pensare che questo aspetto riguardi solamente i nostri attaccanti. Dobbiamo tutti quanti fare qualcosa in più, cercare di costruire un’occasione in più rispetto al solito, andare a coprire l’area e riempire gli spazi in maniera diversa con un pizzico di cattiveria in più, perché comunque non sono mancate le occasioni in quest’ultimo periodo, anzi. Ne abbiamo concretizzate di meno, ma intanto continuiamo a procurarci occasioni da gol e giochiamo per riuscire ad arrivare più volte possibile negli ultimi 20 metri, poi tutti quanti ci devono mettere qualcosa in più per far sì che si possa tornare ad esultare anche noi. 
 
La partita di domani sarà difficile come lo sono tutte in questo periodo e come lo saranno tutte da qui alla fine.

Il Pordenone è una squadra con un’idea di gioco ben precisa, verticalizzano sempre molto bene, hanno attaccanti veloci e di qualità. È vero che hanno perso Diaw che era un po’ il loro punto di riferimento davanti, però il Pordenone è una squadra ostica da affrontare, come lo sono sempre le squadre allenate da Tesser, ti rendono sempre la vita difficile perché non mollano mai. Domani dovremo essere bravi nel riuscire a limitarli per quello che riguarda le seconde palle e gli sviluppi di gioco che propongono. Loro pressano molto e dovremo essere bravi sia nella partita sporca, sia nel riuscire a giocare meglio di come abbiamo fatto a Cosenza. 
 
Siamo tutti dispiaciuti per le ultime sconfitte e senza stare troppo a guardare in casa d’altri, ma solo per capire meglio che certi momenti difficili possono capitare a tutte le squadre, basta vedere anche il momento che stanno vivendo adesso squadre come la Spal o il Frosinone, come l’ha vissuto il Lecce qualche settimana fa. È normale vivere un periodo in cui le cose ti girano male, non riesci a concretizzare il lavoro che svolgi, subisci episodi particolari che non ti girano bene. Questo per dire che noi dobbiamo rimanere lucidi, sereni e concentrati. Sicuramente alzare il livello di determinazione e rabbia, ma è vero anche che nell’arco di un campionato lungo ed equilibrato come quello della Serie B ci può stare anche un momento così di appannamento, soprattutto nei risultati non tanto nelle prestazioni, perché credo che la squadra anche nelle scorse partite meritasse di più, però è vero anche che abbiamo perso queste ultime tre gare quindi dobbiamo rimboccarci le maniche e fare ancora quel qualcosa di più per tornare a fare punti e risultati e riprendere il nostro cammino".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo