Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Se non facciamo risultato a Castellammare si complicano le cose"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sfida quasi da dentro o fuori quella che si prospetta per il Chievo Verona, impegnato domani sul campo della Juve Stabia. Di questo match, nella conferenza alla vigilia, ne ha parlato il mister gialloblù Alfredo Aglietti: "Anche a Cremona la squadra non ha fatto male, ma ci manca un po' di cinismo, un po' di cattiveria per finire diversamente le partite a livello di risultati: se ne parla molto di cattiveria e determinazione, ma è una cosa che anche i ragazzi devono avere dentro, innata, una voglia di cercare da loro stessi qualcosa in più. Questo va migliorato, perché a livello di possesso palla e gioco stiamo facendo bene. Però raccogliamo poco, e anche domani sarà una gara dura, difficile, su campo sintetico: la Juve Stabia è aggressiva, ti viene a prendere, tiene su il ritmo. Chiaro, si dovrà vedere anche chi ne ha di più a livello fisico, è la terza gara in sette giorni".

La gara è però fondamentale: "Per il nostro futuro è importante, non portando a casa un risultato si complicherebbe tutto da qui alla fine. La sarà un ambiente caldo, non solo per il meteo, ma non bisogna pensare a questo. Non dovremmo farci intimidire o cadere nelle provocazioni, ma il mio riferimento è a livello calcistico. Per il resto ci sarà chi controlla".

Conclude poi: "Saremmo più o meno gli stessi dell'altro giorno, da lunedì non abbiamo recuperato nessuno, solo Segre che rientra dalla squalifica. Ma spero di riavere praticamente tutti a partire da venerdì prossimo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"