Menù Notizie

Cesena verso la B, Toscano: "Sappiamo che è una gara importante, siamo pronti"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“La settimana è andata bene come tutte le altre; la squadra si è allenata con la stessa concentrazione e intensità. Sappiamo che è una partita importante e siamo pronti”. Inizia così la conferenza pre-partita del tecnico del Cesena Domenico Toscano in vista della gara di domani pomeriggio contro il Pescara.

“Il lavoro che abbiamo fatto con lo staff e i ragazzi è stato quello di imparare a vivere questi momenti, ad usare bene la tensione e a dare la stessa importanza a ogni partita. Questo è stato il nostro segreto e proprio per questo motivo questa settimana ci siamo allenati con la stessa concentrazione, perché i ragazzi hanno imparato che tutte le partite sono importanti. Tutti hanno dimostrato che volevano dare il loro contributo, e tutti vogliono essere partecipi di questo straordinario campionato e ci vogliamo vivere questo momento. Anche Ciccio vuole essere presente come lo è stato a Lucca. Si è allenato parzialmente con la squadra e saremo tutti coinvolti”.

“La promozione in casa? Diamo la stessa importanza a ogni partita. Se sarà un record saremo contenti. Noi vogliamo vincere la partita di domani come abbiamo fatto contro la Lucchese e la Vis. Il campionato finisce il 28 aprile non domani. Credo che gli allenatori, come i calciatori, hanno un percorso da fare; ora mi sento diverso e devo pensare a oggi non a ieri. Quest’anno ho lavorato in modo diverso e questa squadra non è solo il risultato ma molto di più. Quello che abbiamo creato insieme, la crescita costante come uomini e come gruppo è la cosa che più mi ha dato soddisfazione”.

“L’ho detto ai ragazzi stamattina: quello che succede prima o dopo la partita non fa parte dei nostri pensieri. Noi dobbiamo essere concentrati sui 95 minuti in campo. Bisogna fare i complimenti alla Torres che sta facendo un campionato straordinario e il fatto che non abbia mai mollato ci ha fatto alzare l’asticella. Ci siamo stimolati a vicenda ed è bello perché la competizione ti fa crescere e migliorare”.

“Il Pescara ha cambiato atteggiamento in campo, continua ad avere un’identità ben precisa ma le altezze di pressione sono più basse, è più compatta e ha trovato maggior equilibrio anche se magari è meno pericolosa. Kargbo? È una questione di adattarsi ai cambiamenti. Ogni settimana è andato sempre meglio; l’ha sempre fatto nella sua carriera ed è lui che deve trovare l’equilibrio giusto”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:14 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti
10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori