Menù Notizie

Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma ora non montiamoci la testa"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mirko Antonucci, trequartista del Cesena, ha rilasciato un'intervista al microfono di TuttoB.com, soffermandosi sull'ottimo momento della squadra bianconero e sulla vittoria con Coppa Italia contro il Pisa: “Sicuramente una buona prestazione da parte mia, come peraltro di tutta la squadra. Sono contento di aver offerto il mio contributo ai fini del passaggio del turno. Ora poi mi sento benone fisicamente”.

Il modulo 3-4-2-1 sembra esaltare le tue caratteristiche.

“Sì, è un assetto che mi piace e nel quale mi trovo perfettamente a mio agio. Con il mister e i miei compagni c’è piena sintonia, per cui sono estremamente contento. Adesso spero di poter continuare ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”.

In soli quattro giorni avete spaventato una big come il Palermo e battuto, sia pure in Coppa, il Pisa capolista: dove vuole arrivare il Cesena?

“A Palermo e Pisa abbiamo fatto bene, ma dobbiamo stare calmi e ragionare partita dopo partita, cercando di fare del nostro meglio. La priorità resta la salvezza, raggiunta la quale potremo pensare a divertirci…”.

Mignani ha dichiarato che all’Arena Garibaldi “ha vinto lo spirito di squadra”: è questo il vostro segreto?
“Il mister ha ragione. Siamo un gruppo molto unito, come dimostrato a Pisa dove tutti insieme abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario forte. Il fatto di essere una vera squadra è certamente un vantaggio”.

La sensazione diffusa è che, finora, abbiate raccolto meno di quanto effettivamente meritato sul campo; il riferimento è alle trasferte...
“La Serie B è un campionato molto difficile, ne siamo consapevoli, sta a noi cercare di incamerare più punti possibili. Dobbiamo continuare a spingere e ad allenarci forte, questo ci chiede il mister”.

Quanti margini di miglioramento ha ancora il Cesena?
“Si può sempre fare meglio e credo che noi abbiamo ampi margini di miglioramento; sarà nostro dovere darne prova. Grazie al lavoro, però, sono certo che ci riusciremo e potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Cosa chiedi alla tua stagione?
“Pretendo molto da me stesso… Come detto poc’anzi, voglio aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, inoltre mi preme ripagare la fiducia che la società ha riposto nei miei confronti, quindi farò di tutto per segnare più gol e servire più assist possibili”.

Domenica contro il Mantova, altra matricola terribile, avete la possibilità di dare una spallata alla classifica, avvicinandovi alle prime posizioni.
“Sì, abbiamo già archiviato il Pisa e ora siamo concentrati sul Mantova. Ci prepareremo al meglio, come facciamo abitualmente, per provare a conquistare tre punti importanti”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
21:23 Serie A Fiorentina, Palladino: "Non riesco a godermi le vittorie, penso sempre alla gara successiva" 21:21 Serie B Serie B, Oyono fa sorridere il Frosinone: 1-0 in casa del Cittadella all'intervallo 21:19 Serie B Reggiana, Viali: "Focus su noi stessi. Carrarese insidiosa, serve una prestazione completa" 21:15 Serie A Udinese, Totò Di Natale su Lucca: "Attaccante moderno, può fare 15 gol in campionato" 21:12 Calcio estero Eurorivali - La Stella Rossa vince e resta in vetta: 2-1 allo Zeleznicar Pancevo
21:08 Serie A Jeremy Menez lascia il calcio. L'ex attaccante di Milan e Roma giocherà in Kings League 21:08 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 21:04 Serie B Serie B, il programma completo dalla 9ª alla 14ª giornata 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, perdita di 199 milioni. Parma, tegola Circati: rottura del crociato 20:57 Calcio estero Ligue 1, l'Auxerre impiega un'ora per regolare il Brest: è 3-0 nell'anticipo del 6° turno 20:53 Serie A Scontri durante il Derby di Genova: cinque ultras sono stati arrestati 20:49 Calcio femminile Due amichevoli per l'Italia di Soncin: Malta e Spagna per prepararsi a Euro 2025 20:45 Serie A Milan, Costacurta: "Fonseca rischia qualcosa. Gabbia il migliore nelle letture difensive" 20:43 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza? Quanto fatto lo scorso anno potrebbe non bastare" 20:41 Serie A Milan, Fofana: "Step by step va sempre meglio. Bellissime sensazioni nel derby" 20:38 Serie A Lecce, Morente: "Segniamo poco? Anche per sfortuna, l'importante è creare occasioni" 20:34 Serie A Milan, Fonseca: "Da Leao voglio leadership. Morata? Voglio dare continuità" 20:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Rebic straordinario, bello come si è calato nella nostra realtà" 20:27 Calcio estero PSG-Rennes, le formazioni ufficiali: Dembélé-Lee-Barcelona nel tridente di Luis Enrique 20:25 Serie A Milan, Fonseca: "Servirà pazienza. Leao? Va servito quando è aperto, è uno dei capitani" 20:23 Serie A Juventus, presentato ricorso per impugnare il lodo relativo al contenzioso con CR7 20:19 Serie CTMW Pontedera, oggi l'inaugurazione dello store. Signorini: "Sia luogo di incontro" 20:15 Serie A Milan, Fofana: "Bello vincere il derby, ma la continuità è ancora più importante" 20:11 Calcio estero L'Istra resiste al Sibenik: la squadra di Tramezzani, in 10 per un tempo, pareggia 0-0 20:08 Serie A Brasile, i convocati per Cile e Perù: Douglas Luiz resta fuori! Ci sono Bremer e Danilo 20:04 Serie B Carrarese-Reggiana, i convocati di Calabro: c'è Falco. Tornano Illanes e Cavion 20:00 Serie ATMW News Baldanzi, voglia di esplodere. San Siro, la verità sulla mancata finale di Champions 2027 19:57 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi sento molto bene, come se non avessi avuto l'infortunio" 19:53 Serie A Como, Fabregas: "Dopo Bergamo ho cercato di tenere alta l'attenzione. Sergi Roberto in crescita" 19:49 Serie B Cittadella-Frosinone, le formazioni ufficiali: tre cambi per Gorini. C'è Garritano