Menù Notizie

CEO Sampdoria: "Progettualità chiara: l'obiettivo di riportare la società ai livelli che merita"

di Claudia Marrone
Foto

Riportiamo di seguito un comunicato ufficiale della Sampdoria, firmato dal CEO del club blucerchiato Raffaele Fiorella, che ha commentato gli accadimenti delle ultime settimane:

"L’esecutività dei contratti dei nuovi tesserati arriva al termine di giornate decisamente intense e complesse per la nostra società. Fin dal primo istante però, la Sampdoria ha operato seguendo rigorosamente tutte le regole e adempiendo a tutti gli obblighi normativi necessari per rispettare i parametri imposti. Tutto questo a conferma della bontà della nostra linea di pensiero e del nostro modus operandi.

La correttezza del nostro operato è stata sancita anche in un contesto particolarmente sfidante. In questi giorni abbiamo portato a casa un risultato sicuramente importante ma che rappresenta solo una tappa nel nostro percorso. La decisione della Lega di approvare le operazioni di mercato fin qui perfezionate equivale ad un successo dal grande peso specifico per noi e per tutti coloro i quali hanno lavorato instancabilmente con il solo obiettivo di dare piena conformità alle normative vigenti.

La Lega Serie B ha optato alla fine per un’interpretazione più restrittiva dell’articolo n. 90, comma 4 delle NOIF. Per la prima volta rispetto alla prassi consolidata è stato imposto che nell’ormai celebre indice di liquidità rientrassero anche le operazioni di esercizio del diritto di acquisto in via definitiva di alcuni tesserati realizzate prima del 1° luglio. Questa interpretazione, anche se inaspettata e decisamente più stringente, non ha in ogni caso colto impreparata la nostra società. Ogni parametro è stato ed è al momento ampiamente rispettato. Sampdoria ha ottenuto l’esecutività dei tesseramenti e il nostro responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi potrà proseguire nel suo lavoro di consolidamento della rosa calciatori.

In questi mesi la proprietà ha investito notevoli risorse e ha soprattutto lavorato per mettere ordine all’interno del club sul piano della governance e dei processi operativi. L’obiettivo odierno viene raggiunto in primis grazie proprio alla precisa volontà di migliorare e consolidare il nostro ambiente operativo. Il presidente Matteo Manfredi ha una chiara progettualità per Sampdoria alla quale intendiamo attenerci con l’obiettivo di riportare la società ai livelli che merita, sia dal punto di vista sportivo sia sotto il profilo della rispettabilità e della riconoscibilità.

Da domani mattina voltiamo pagina e ci prepariamo a proseguire il nostro lavoro, certi di poter contare sul supporto della nostra straordinaria tifoseria. Continueremo tutti a dare il massimo con dedizione e trasparenza assoluta per onorare il nostro impegno nei confronti della squadra, dei sostenitori e di tutte le istituzioni del mondo del calcio".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."