Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini sulla Coppa Italia: "Con l'Udinese match di cartello. Serve per crescere"

di Claudia Marrone
Foto

È chiamato a un test da Serie A il Catanzaro, che domani, in occasione del Primo Turno di Coppa Italia Frecciarossa, affronterà l’Udinese. Una gara, come si legge sul sito ufficiale del club, alla quale i giallorossi arrivano con qualche defezione e della quale mister Vincenzo Vivarini ha così parlato: "Noi siamo in fase di crescita, nel senso che stiamo lavorando per trovare la quadratura giusta, gli equilibri, la solidità. Dobbiamo mettere in pratica le diverse soluzioni che abbiamo provato. Queste sono partite che, considerato l’imminente inizio del torneo, devono essere disputate con l’obiettivo di cercare di crescere come squadra. È chiaro che è una partita di cartello con una compagine di Serie A. Affronteremo una formazione con calciatori dal tasso tecnico elevato: questo costituirà uno stimolo in più per noi ma ciò che conta è considerare questa sfida come un test utile per saggiare i nostri progressi. Abbiamo avuto un po’ di problemi nel corso del nostro ritiro ma abbiamo lavorato molto bene e speriamo di arrivare all’inizio del campionato come ci eravamo prefissati”.

Sull’impiego dei nuovi arrivi sin dal primo minuto, il tecnico ha le idee chiare: “In questo momento dobbiamo pensare all’inserimento dei ragazzi uno alla volta, cercando di dare a tutti l’opportunità di farsi conoscere ma senza correre il rischio di far parlar la gente in negativo in caso di qualche prestazione non all’altezza e assolutamente comprensibile in questa fase. Abbiamo provato contro il Foggia Krastev, ora toccherà a Veroli: la cosa che più conta è che non vogliamo mettere troppa responsabilità su nessuno di questi giovani che si sono da poco aggregati al gruppo”.

La nota conclusiva va poi al mercato e al possibile innesto di Alfredo Donnarumma: "In avanti possiamo contare su Iemmello, Biasci, Curcio, tutti giocatori che ci hanno dato grandi soddisfazioni lo scorso anno, e sul neo giallorosso Ambrosino. Tuttavia non sono sufficienti per un campionato lungo e complesso com’è quello di Serie B: basti pensare che in avvio di stagione dovremmo disputare tre partite in una settimana senza pensare gli infortuni che, purtroppo, dobbiamo mettere in conto. Ecco perché ci vogliono giocatori di livello che abbiano maturato esperienza in questo campionato. Donnarumma è un profilo che risponde a questa necessità: e un calciatore che sa far gol e che può darci tante soddisfazioni sia a fianco di Biasci, sia di Iemmello che di Curcio o Ambrosino. Sul mercato ancora manca qualcosa e speriamo di colmare le lacune in questi ultimi giorni in cui si può operare”.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura
00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza"