Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Il Modena vorrà invertire la rotta, ma noi abbiamo consapevolezze"

di Claudia Marrone
Foto

“Andremo ad affrontare una partita insidiosa contro una squadra che non vince da tanto e vorrà invertire la rotta. Dovremo farci trovare pronti perché servirà una grande prestazione": come si legge sul portale calciocatanzaro.it, nella conferenza stampa odierna che anticipa il match contro il Modena, ha esordito così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che con i suoi si sta preparando a questa trasferta emiliana, con le aquile che saranno in scena domani alle 20:30 al "Braglia" in occasione della 33ª giornata del campionato di Serie B.

Il mister ha poi proseguito: "Bisognerà rimanere concentrati per tutti i novanta minuti di gioco per portare a casa il risultato, visto che, al di là delle difficoltà attuali, il Modena è una squadra ben organizzata: dovremo tirare fuori le nostre migliori qualità. La sconfitta nella gara di andata? Potevamo vincere e siamo finiti per perderla. Era stata una partita molto intensa e tirata. Abbiamo in testa ancora la traversa di Ambrosino che ci poteva regalare i tre punti e la beffa del gol subito all’ultimo secondo. Quella gara racchiude un po’ il rammarico che si può avere per i tanti punti persi nell’arco del campionato”.

La sfida contro i canarini arriva dopo due grandi prove contro compagini come Parma e Como: “Ripartiamo dalla consapevolezza di ciò che sappiamo fare. Abbiamo capito cosa significa abbassare il livello di attenzione e quindi andiamo avanti cercando di migliorare ancora. Da quel ko col Modena, la squadra è cresciuta in maniera esponenziale e la prossima gara ci farà capire se abbiamo fatto tesoro di ciò che è successo anche nell’ultima uscita”.

Nota conclusiva sulla situazione della rosa: "Adesso stiamo tutti bene. Il gruppo è al gran completo e non abbiamo nessun giocatore fuori. Per questo motivo, due ragazzi dovranno purtroppo andare in tribuna contro il Modena e sono scelte che mi creano una certa amarezza”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree"
07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi"