Menù Notizie

Catanzaro, Petriccione: "Io perfetto per Vivarini. Play off? L'appetito vien mangiando"

di Tommaso Maschio
Foto

“Quando è arrivata la chiamata del Catanzaro ho pensato a tante cose. A Crotone ero il capitano, ma il progetto ambizioso di questa società mi ha portato a scegliere i giallorossi. Tornare in questa categoria può portarmi solo entusiasmo e voglia”. Il neo centrocampista del Catanzaro Jacopo Petriccione parla così in conferenza stampa spiegando il suo trasferimento a gennaio: “Ringrazio il Crotone per avermi dato la possibilità di venire qui. Peraltro, arrivare a ridosso di una partita importante mi ha catapultato subito in un’atmosfera bella e importante”.

Spazio poi all’inserimento nel nuovo gruppo: “Per le caratteristiche tattiche di Vivarini il mio ruolo è perfetto, me lo ha detto anche il mister, qui si gioca palla a terra con noi centrocampisti sempre nel vivo della manovra. È stato semplice inserirmi nei meccanismi e piano piano cercherò di raggiungere il 1005. - continua il regista come riporta Calciocatanzaro.it - Nella carriera ho fatto il play, la mezz’ala e il trequartista ma dipende dalle caratteristiche della squadra. Il fatto che il Catanzaro sia una squadra propositiva mi agevola. Mi ha colpito molto la voglia di dominare tutte le partite, anche quelle più complicate, contro chiunque”.

Spazio poi al campionato e agli obiettivi: “La storia della Serie B dice che tante volte le squadre blasonate fanno fatica e quando si trovano nelle zone basse di classifica fanno fatica a uscire. L’Ascoli lo dimostra, ha vinto a Como ed è venuto qui a dar battaglia. Chiunque può vincere contro chiunque e dunque serve la massima concentrazione in ogni gara. Questa squadra è stata la rivelazione del campionato ed è normale che per una neopromossa l’obiettivo sia la salvezza. Mantenere la categoria è sempre la cosa più importante, però l’appetito viene mangiando e quando sei lì te la giochi fino in fondo. I play off tra l’altro sono la cosa più bella di questo torneo”.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
10:55 Serie AVideo Lucca e Samardzic avvicinano l'Udinese alla salvezza: 2-0 al Lecce, gli highlights 10:53 Serie A Allegri allo spogliatoio dopo l'1-1 con la Salernitana: "Tranquilli, stasera potremmo essere in Champions" 10:49 Serie B Sampdoria, Mancini: "Serie A in 3 anni, ma magari possiamo anticipare i tempi" 10:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: canta e porta la croce, sangue freddo al fotofinish 10:42 Serie A Real, Nacho non vuole rimanere in Europa: MLS o Saudi Pro League nel suo futuro
10:38 Serie A Juventus e Atalanta oggi ricevuti dal presidente Mattarella. Con loro Gravina e Spalletti 10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?" 10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana