Menù Notizie

Catanzaro, occhi in casa Reggina: piacciono Gagliolo e Canotto. Contatti avviati

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Catanzaro guarda con grande interesse a cosa accadrà ai corregionali della Reggina, che sono impegnati in una dura battaglia legale per poter disputare quella Serie B da cui al momento sono esclusi ed evitare così il fallimento e la ripartenza dalle categorie minori. Il club del presidente Noto infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino due giocatori che potrebbero arrivare a costo zero in caso di conferma dell'esclusione dei reggini dal campionato.

Si tratta del duttile difensore Riccardo Gagliolo, classe '90 con un passato in Serie A con Carpi, Parma e Salernitana, che piace per poter ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di terzino mancino permettendo così al tecnico Vivarini di passare dal 3-5-2 della scorsa stagione a un 4-4-2 che potrebbe essere più adatto in Serie B. La concorrenza, a partire dalla Sampdoria, per l'esperto italo-svedese non manca e al momento le parti sono distanti anche se i contatti proseguono alla ricerca di un accordo.

L'altro nome è quello di Luigi Canotto, attaccante classe '94 che può giocare sia da esterno sia da seconda punta, che piace molto al tecnico giallorosso Vivarini. Anche in questo caso le pretendenti, Cosenza su tutte, non mancano anche se i contatti sono costanti. Per entrambi però molto dipenderà dal destino a cui andrà incontro la Reggina con il TAR che discuterà in merito al ricorso il prossimo due agosto.

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
17:49 Serie C Sebastiani può avere un nuovo socio. L'ex Pontedera Navarra può entrare nel Pescara 17:46 Euro 2024Live TMW L'Albania sfida l'Italia: in conferenza stampa c'è il capitano Djimsiti 17:46 Euro 2024Live TMW L'Albania sfida l'Italia: tra poco in conferenza stampa di Sylvinho 17:45 Serie A Italia, Donnarumma capitano: "Cambia poco. Jorginho o Barella parleranno con l'arbitro" 17:43 Altre Notizie Malagò: "Commissione di controllo dei club? Rischio sanzioni da parte di UEFA e FIFA"
17:41 Calcio esteroUfficiale L'Union Berlino si rinforza in difesa: dal Rapid Vienna arriva il classe 2003 Querfeld 17:40 Euro 2024 Euro 2024, lunedì in campo l'Ucraina. Mudryk: "Io qui mentre i miei affrontano i missili" 17:38 Serie A Como, Fabregas: "Ramos o Modric? Non abbiamo soldi per questi nomi, mercato intelligente" 17:34 Calcio femminileUfficiale Monza, creata la squadra femminile. Galliani: "Orgogliosi di questo nuovo progetto" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Lindstrom verso Lione, Holm non sarà riscattato. Le ultime su Barella 17:26 Calcio esteroUfficiale Sahin torna a casa: il turco sostituisce Terzic come allenatore del Borussia Dortmund 17:23 Serie ATMW Italia al gran completo in vista dell'Albania: Fagioli e Barella col gruppo per il 2° giorno 17:18 Serie BUfficiale Sassuolo, Angelo Carbone nominato Responsabile del Settore Giovanile neroverde 17:15 Serie A Milan, occhi sul classe 2005 Cyriaque Irié: è un esterno d'attacco di un metro e 85 17:12 Calcio estero Bolivia, il 2007 Paniagua salta la Copa America: problemi per il visto per "colpa" di un genitore 17:08 Serie A Italia col 4-2-3-1? Spalletti: "Vediamo, possiamo fare anche difesa a 3 o attacco con 2 punte" 17:04 Serie C Ascoli, la piazza contesta Righi. Interviene Pulcinelli: "Serve a garantire supporto immediato" 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Cinque uomini mercato da non perdere a Euro 2024 16:56 Serie A Due sindacati citano la FIFA in tribunale per il Mondiale per Club: "Calendario sovraccarico" 16:53 Serie A Marocchino a RBN: "La filosofia di Motta? Niente di nuovo. Juve deve avere 30 giocatori" 16:49 Serie DTMW Pro Sesto, sirene dalla Serie C per Sereni: due club vogliono l'esterno classe 1996 16:45 Serie AUfficiale Hellas Verona, colpo in prospettiva: riscattato Corradi dal L.R. Vicenza 16:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany guarda in Premier per la difesa: occhi su Joe Gomez 16:38 Serie AVideo "Ecco perché non è arrivato Conte...". Milan, rivedi le parole di Ibrahimovic 16:34 Serie B Piccoli: "Quando sono arrivato il Mantova era in coma. Adesso consolidiamoci in B" 16:32 Serie DUfficiale Chievo Verona, primo acquisto per la D: arriva il guineano Nchama dal Cjarlins Muzane 16:31 Altre NotizieTMW Radio Giannichedda: "Chiesa deve essere trascinatore. Juve, Motta sarà sotto esame" 16:30 Serie A Prandelli: "Ho grande fiducia in Motta, è da Juve. Anche da giocatore, lo ascoltavano tutti" 16:26 Calcio estero Mbappé incorona Deschamps: "Una Super Leggenda, regaliamogli il trofeo mancante" 16:23 Serie A Napoli, trattativa avanzata col Lione per Lindstrom: si lavora alla formula