Menù Notizie

Catanzaro, Noto: "Ora che siamo salvi pensiamo a divertirci. Vivarini? Rimane con noi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Andrea Rosito

Dopo la vittoria nel derby contro il Cosenza e in vista del match interno al 'Ceravolo' contro la Reggiana, il presidente delle Aquile del Sud, Floriano Noto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva: "Dobbiamo stare sempre con i piedi per terra perché la nostra è una squadra composta che arrivano dalla Serie C. Non abbiamo grande esperienza in cadetteria ma abbiamo raggiunto la salvezza, che era il nostro obiettivo, e adesso arriva il momento di divertirsi con Vivarini che insegna bene grande calcio".

Si rivede nella definizione del Catanzaro come il Bologna della Serie B?
"In effetti sì. Ho sentito Sartori nel periodi di Natale per gli auguri e ci siamo detti che entrambi affrontavamo i rispettivi campionati in maniera scanzonata".

Qual è stato finora il complimento più bello ricevuto dai suoi tifosi?
"Una volta ho incrociato una coppia nel centro della città e il ragazzo mi ha detto 'Presidente vi amo" parlando della squadra e io mi sono rivolto alla fidanzata sorpreso da questa dichiarazione e lei mi ha detto 'Non si preoccupi so che prima di tutto c'è il Catanzaro'".

Alfiere della sua squadra è Pietro Iemmello, catanzarese doc.
"Pietro ha letteralmente distrutto il concetto del 'nemo profeta in patria'. È tornato nella sua città, è amato ed è protetto dal suo ambiente: questo gli permette di essere sereno. Un ultras in campo".

Grande soddisfazione per la vittoria nel derby. Peccato per gli scontri successivi.
"Questi atti di violenza sono solo da condannare. Forse, però, si è ingigantita quanto accaduto. Ho sentito personalmente anche le realtà imprenditoriali presenti sui luoghi di questi avvenimento è mi hanno smentito sia la presenza di spraghe che gli atti di violenza nei confronti di famiglie presenti. Da parte dei tifosi del Catanzaro c'è stata una risposta sbagliata ad un attacco dei tifosi avversari. Volevano rientrare in città per festeggiare e non c'era motivo di creare caos. Siamo caduti nelle provocazioni ricevute".

Vista la stagione della squadra quanto sarà difficile trattere Vincenzo Vivarini in panchina?
"Abbiamo altri due anni di contratto con il mister. Stiamo programmando insieme a lui e stiamo programmando le prossime stagioni. Abbiamo un ottimo rapporto, sia umano che professionale. Non vedo problemi di sorta con lui".

Tema stadio: state pensando a cosa dovrà essere fatto in caso di un possibile 'cambio di scenario' attraverso i playoff?
"Anche per un fatto scaramantico non ci abbiamo ancora pensato, ma nel caso ci muoveremo in tempi brevi. Anche perché so che il Comune ha ricevuto un finanziamento da parte della Regione per sistemare già alcuni aspetti dell'impianto. La strada è tracciata per rendere lo stadio più vivibile".

Un fioretto in caso di sogno Serie A?
"Non diciamo niente. Sono troppo scaramantico".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale L'ex genoano Amiri continuerà a giocare nel Mainz. Ha rinnovato per altri 4 anni 13:23 Serie A Milan, sabato l'ultima di Pioli: per il futuro su di lui ci sono Fenerbahce e Atalanta 13:19 Serie CTMW Radio Tesser: "Vicenza e Padova meritano altri palcoscenici. Ai play off gare tutte equilibrate" 13:16 Altre Notizie Atalanta, striscione dei tifosi per l'infortunato De Roon: "Hai già vinto la tua coppa" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 37ª giornata: Milan demotivato, in tre presenti in formazione
13:14 Serie A Eriksson all'Olimpico per Lazio-Sassuolo: "Sentire l'affetto di chi ho allenato è bellissimo" 13:13 Serie A Dublino pronta per la finale di Europa League: la coppa è arrivata in città, le immagini 13:12 Calcio estero Kroos lascia il calcio: "Il Real ha cambiato la mia vita. Ora avanti per la quindicesima" 13:08 Serie A Inter, tra questa e la prossima settimana gli agenti di Dumfries incontreranno la dirigenza 13:07 Serie BTMW Dalla delusione col Lecco a una possibile convocazione: Capradossi nel mirino dell'Uganda 13:06 Serie ATMW Il Verona è salvo! Tripudio di tifosi all'aeroporto nella notte al ritorno della squadra: le immagini 13:04 Serie B Modena, avanti con Bisoli in panchina. E Catellani sarà promosso direttore sportivo 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 37ª giornata: 9 squadre rappresentate, Calafiori è il migliore 12:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Real Madrid: Toni Kroos si ritira. Il tedesco lascerà il calcio dopo l'Europeo 12:53 Serie A Pagliuca: "Atalanta e Boston Celtics vasi comunicanti. C'è continuo scambio di idee" 12:49 Calcio femminileUfficiale Sfuma l'idea Blackstenius per la Juve. La svedese ha rinnovato con l'Arsenal 12:45 Serie A Cagliari, il futuro dipende dalla scelta di Ranieri. I punti di forza sono già in casa 12:42 Serie A Satriano torna all'Inter dal Brest, nel suo futuro può esserci la Spagna. Ci pensa il Betis 12:40 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo 12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico" 12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma"