Menù Notizie

Catanzaro-Carrarese 3-1, le pagelle: Iemmello eterno, Bouah illude

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Catanzaro-Carrarese 3-1

CATANZARO

Pigliacelli 6 - Nulla può un occasione della stoccata di Bouah, il resto è da mani conserte e piedi legati.

Situm 6,5 - Un assist al bacio, il resto lo fa Iemmello. Sulla fascia è imprendibile, poi si placa perchè il punteggio non richiede ulteriori sforzi

Brighenti 6 - La sua partita comincia nel peggiore dei modi per un difensore, il giallo gli costa una lunga fase di gestione, e la fa alla grande.

Antonini 6,5 - Le coperture preventive sono il suo forte, sembra averle iscritte lui. Legge in anticipo un paio di situazioni possibilmente insidiose, tatticamente è una spanna su tutti.

Bonini 6 - Nel primo tempo si immola più di una volta sulle conclusioni, nel secondo atterra Shpendi, più fresco, e viene sanzionato: motivo del cambio Dal 72' Scognamillo s.v

Cassandro 6,5 - Nel primo scorcio di gara è uno dei più in palla, supportando le offensive e creando sempre superiorità. Peccato per quella diagonale che non è ne un tiro ne un cross.

Pontisso 6,5 - Il gol che chiude i conti porta alla sua firma dopo aver aperto le danze nel primo tempo con ben due conclusioni murate. Dal 86' Pagano s.v

Petriccione 6 - Ha la meglio nella zona nevralgica del campo, alternando con ordine e precisione il posizionamento con il compagno di reparto. E' lui ad avere le chiavi del centrocampo. Dal 77' Coulibaly s.v

Pompetti 6 - Un paio di scelte errate che sarebbero potute costare caro, però senza palla si fa sempre trovare ben posizionato.

Biasci 7 - Apre le danze con un gol da vero attaccante, avventandosi sul pallone con una fame allucinante. Fraseggia e si trova a memoria con Iemmello. Dal 86' Seck s.v

Iemmello 7 - Re Iemmello non muore mai. Un frustata con la quale in pochi avrebbero segnato, al di là del gol c'è un lavoro spalle alla porta encomiabile. Dal 72' Pittarello 6 - Entra e dopo pochi istanti prova la conclusione usufruendo di fisico ed esperienza.

Fabio Caserta 6,5 - Prendete il Catanzaro di una settimana fa e cancellatelo. Solo nelle prossime partite avremo più certezza di cosa sarà effettivamente la sua squadra, certo è che la partita di oggi è stata un dogma amministrativo.

CARRARESE

Bleve 6 - Sul gol di Iemmello non trova la spinta giusta per tuffarsi, per cui non era irresistibile. Si fa perdonare sullo stesso Iemmello nella ripresa con un miracolo di piede.

Bouah 6,5 - Guarda il numero di maglia di Situm nelle prime sgroppate, poi trova il gol che lo galvanizza e qualche bel traversone a rimorchio.

Illanes 5,5 - Coadiuvato dal suo dirimpettaio in occasione della sciagura del primo gol subito, che spiana la strada ad una gara non semplice per l'intero reparto.

Imperiale 6 - Il discorso è analogo a Capezzi, non reca danni in alcun gol subito, ma purtroppo non basta a evitare la sciagura.

Capezzi 6 - Se lo si considera a sè stante sufficiente, in mezzo però ad un reparto in cui fatica a contenere quei due là davanti.

Schiavi 5,5 - Sopraffatto dal centrocampo dei calabresi per tutta la prima frazione, spende un fallo che gli costa il cartellino e l'uscita anticipata dal campo. Dal 46' Giovane 5,5 - Ha un tempo davanti per provare ad appesantire geograficamente parlando il centrocampo, invece la heatmap non racconta nulla di quanto non viene già visto nella prima frazione.

Hermannsson 4,5 - Giornata NO. Le combina di ogni, in negativo, ed è colpevole in ogni gol del Catanzaro. Dal 60' Coppolaro 6 - Entra a partita già chiuse, dalla sua parte vi è che non subisce ulteriori marcature.

Cicconi 5,5 - All'inizio soffre le folate di Cassandro sulla sua fascia, poi ne prende le misure strada facendo. In fase offensiva però non oltrepassa mai la metacampo.

Panico 6 - Dei tre davanti è il meno peggio se vogliamo dirla così. Troppo isolato o accoppiato con il compagno, ma non disdegna nella lotta.

Finotto 5,5 - Pochi palloni toccati, quasi nulla; il suo nome lo si sente solo sul finire del primo tempo con un tiro deviato in corner. Dal 46' Shpendi 6 - La prima giocata è un fuoco di paglia in una partita corale buia. Almeno lui la miccia l'ha accesa, ma si spegne subito.

Capello 5,5 - Costretto al ripiegamento, e da giocatore offensivo qual'è si prende un rischio nel contatto in area di rigore con Biasci. Dal 60' Cherubini 5,5 - Non è sicuramente lui il colpevole della sconfitta, ma non riesce ad accendere la luce richiesta dal mister, altresì inciampando una volta con il pallone tra i piedi.

Antonio Calabro 5,5 - Non si ha mai la percezione possa cambiare qualcosa nel corso della partita, tutta sottotono, per di più il canovaccio è sempre lo stesso: pallino del gioco al Catanzaro.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."