Menù Notizie

Carrarese, Schiavi: "Torniamo a casa senza punti, sarà un anno ricco di difficoltà"

di Daniel Uccellieri
Foto

Al termine della gara tra Cesena e Carrarese, prima giornata del campionato di Serie BKT, gara vinta dai bianconeri, il centrocampista degli apuani Nicolás Schiavi ha parlato in conferenza stampa

"Sono dispiaciuto del risultato, torniamo a Carrara senza punti e l’obiettivo non era questo. Ho provato ad aiutare la squadra con tutte le mie forze ma non è bastato; dunque, il mio primo goal passa in secondo piano. Affronteremo un’annata ricca di difficoltà, ci aspetteranno sempre gare complicate contro avversari insidiosi, per questo dopo ogni partita è essenziale portarci a casa quanto di buono è stato fatto, per lavorare e migliorare insieme. L’atteggiamento dopo lo svantaggio di oggi è sicuramente un fattore che ci condurrà a fare punti".

Queste invece le parole di mister Calabro
"Sono amareggiato, poiché nonostante conoscessimo il nostro avversario e le difficoltà alle quali saremmo potuti andare incontro, abbiamo disputato una gara positiva. Sono soddisfatto dell’atteggiamento che la squadra ha avuto anche dopo il doppio svantaggio. Nel primo tempo abbiamo colpito una traversa con Panico, costruito azioni pericolose e siamo riusciti ad incutere timore al Cesena in uno stadio caldissimo; perciò, posso solo essere dispiaciuto per il risultato, che chiaramente non ci soddisfa. Conosciamo il Cesena, abbiamo avuto modo di affrontarlo anche durante la passata stagione, nella quale avevano già dimostrato di essere di categoria superiore: stasera era impensabile dominare interamente la gara, hanno una rosa molto profonda e di grande qualità, hanno un’esperienza superiore rispetto alla nostra, proprio come avevo sottolineato anche alla vigilia del match. Sabato ci aspetta un’altra gara prestigiosa, contro la Cremonese in casa loro: dobbiamo necessariamente recuperare le giuste energie e preparare al meglio la prossima sfida consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
10:42 Calcio estero Da Ramos a Choupo-Moting, gli svincolati più importanti al 18 ottobre 2024 10:38 Serie A Milan, fiducia nell'allenatore: Fonseca parla alla squadra e guarda avanti con ottimismo 10:36 Serie DUfficiale Colpaccio del Pompei a centrocampo: dalla Sampdoria arriva il giovane Vitale 10:36 Le Statistiche L’Empoli ha pareggiato col Napoli. Quel digiuno post Aouar che Politano… 10:34 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ambiziosi, ma senza obbligo di andare in A. Iervolino, visita che ha fatto bene"
10:30 Serie A Cambiaso: "Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic al Fanta. Farà almeno 20 gol" 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il 'Gladbach: Robin Hack firma fino al 2029 10:23 Serie A Sommer: "Felice all'Inter, non mi vedo altrove. Martinez? Diverso da me, buon per il club" 10:19 Altre Notizie Altro malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara. Ma non è in pericolo di vita 10:15 Serie A Martedì c'è Juve-Stoccarda, Muller: "Sappiamo cosa ci aspetta ma siamo pronti" 10:12 Calcio estero Laporta: "Ho rifiutato 250 milioni per Yamal. Flick uomo del club, si è integrato subito" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 3 scommesse per la 8^ giornata 10:08 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con gli ultras e ora rischia la squalifica 10:04 Calcio femminile Roma e Lione a punteggio pieno. Chelsea sul velluto. I risultati della 2ª giornata di UWCL 10:00 Serie A La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e B 09:56 Calcio estero Messi: "Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose. Voglio vincere altri titoli" 09:53 Serie A Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..." 09:49 Serie B Ciofani: "Grazie Cremonese per l'opportunità. Qui si lavora con ragione e sentimento" 09:45 Serie A Torino, tutti pazzi per Ricci: il centrocampista granata nel mirino di City e Real 09:42 Calcio esteroUfficiale Ryan Kent saluta la Turchia. Il Fenerbahce ha risolto il contratto del 27enne inglese 09:38 Serie A Cambiaso: "Siamo da primissimi posti. Inter favorita, la Lazio fa paura, Napoli impessionante" 09:34 Serie C In 10mila per i funerali dei tre giovani tifosi foggiani. Canonico: "Non vi dimenticheremo" 09:30 La Giovane Italia Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia 09:30 Serie A Venezia, la sfida più dura: con l'Atalanta serve l'impresa. Di Francesco non è in discussione 09:26 Calcio estero Messi ha conquistato 102 trofei in carriera: è il giocatore più titolato di sempre 09:23 Serie A Como-Parma non è solo una sfida tra neopromosse: Milan spettatore con due obiettivi di mercato 09:21 Serie AUfficiale Lecce, doppio rinnovo: Berisha ha prolungato fino al 2028, Dorgu fino al 2029 09:19 Serie C Serie C, al via stasera la 10ª giornata: tra le gare di apertura SPAL-Pescara nel Girone B 09:15 Serie ATMW Napoli, la cessione di Kvaratskhelia è possibile la prossima estate. Rinnovo lontano 09:12 Calcio estero Parigi come Manchester. Arnault e Red Bull pronti a sovvertire le gerarchie nella capitale francese