Menù Notizie

Carrarese, Calabro: "A Cremona partita con grandi difficoltà. Ma la squadra sta bene"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Tutte le partite del campionato che disputeremo presenteranno delle insidie”. Così il tecnico della Carrarese Antonio Calabro in conferenza stampa parla a due giorni dalla trasferta in casa della Cremonese tornando anche sulla sconfitta di Cesena all’esordio: “La circostanza per cui la Cremonese abbia perso la prima gara di campionato non deve condizionarci, ci aspetta una partita che presenta grandi difficoltà, affronteremo una squadra esperta con grandi valori individuali in uno stadio in cui è sempre difficile giocare. - prosegue Calabro come riporta il sito del club toscano - Abbiamo analizzato gli errori commessi a Cesena, la squadra è consapevole su quali aspetti deve migliorare, dovremo scendere in campo con grande coraggio, approcciare bene la gara e con l’atteggiamento giusto, di chi ha ben chiaro qual è l’obiettivo di ogni gara. Siamo riusciti a impaurire una grande squadra come il Cesena e sono rimasto soddisfatto della reazione che i miei ragazzi hanno avuto. L’unica pecca è non essere tornati a casa con un risultato positivo”.

Spazio poi alle condizioni della squadra: “Chi ha giocato non ha fatto risentire il peso delle assenze dei titolari; Oliana ha risposto bene, nonostante per lui fosse l’esordio in Serie B, sono rimasto contento della sua prestazione, anche perché la sua posizione in mezzo alla difesa non è mai facile da gestire in determinati frangenti di gioco. - prosegue ancora il tecnico marmifero - La squadra sta bene, la condizione fisica è buona e nonostante manchi ancora un allenamento, per adesso sono tutti arruolabili per la trasferta di Cremona. Illanes e Cicconi torneranno a disposizione dopo la squalifica che ci ha costretto a rinunciare a loro nella gara di Cesena”.

Calabro poi parla del ritrovato di Finotto, eroe della promozione che ha appena rinnovato, e dell’arrivo a centrocampo di Giovane: “Siamo felici che Finotto abbia ritrovato una buona condizione fisica, è uno dei leader di questa squadra e soprattutto è un giocatore che ci sarà utile in molti frangenti durante questa stagione, poiché è in possesso di caratteristiche uniche all’interno della rosa che ho a disposizione. - conclude Calabro - Giovane ha già esperienza nella categoria di Serie B, è reduce da una grande stagione all’Ascoli lo scorso anno e sono felice di averlo in rosa. Non ha svolto insieme a noi la prima parte della preseason a causa delle dinamiche di mercato, ma, nonostante ciò, sta lavorando duramente per raggiungere la condizione fisica ideale ed essere, al più presto, pronto per aiutare la squadra. Anche Samuel ha delle caratteristiche tecniche rare da trovare e che ci servivano, è un centrocampista duttile abile nello svolgere più ruoli e sono certo che riuscirà a diventare un protagonista di questa stagione.”

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio"
00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta"