Menù Notizie

Cardone su Parma-Venezia: "Partita complicata, i lagunari sono i più in forma della Serie B"

di Tommaso Maschio
Foto

Intervistato da Parmalive.com l’ex capitano ducale Giuseppe Cardone ha parlato della sfida contro il Venezia di questa sera che sarà decisiva per dare l’assalto al quarto posto da parte degli emiliani e per entrare nei play off per i lagunari: “Sicuramente potrà essere una bella partita. Penso che il Parma incontrerà la squadra che è più in palla in questo momento. La sfida del Tardini sarà una gara dura. È noto che i crociati hanno conquistato matematicamente l'accesso ai play off, però credo che questa partita sarà importante per loro perché classificarsi quarti può far la differenza. Penso che i risultati stiano parlando in modo favorevole del suo lavoro. Ricordiamoci che Paolo Vanoli è scuola Antonio Conte. Quest'anno Vanoli ha avuto un'esperienza importante in un campionato difficile: lui ha preso una squadra che era un po' in difficoltà.

Secondo me ora la squadra lagunare, ripeto, è la squadra più in palla in Serie B. - conclude Cardone guardando alla corsa al quarto posto - Sulla carta il Parma ha la partita più complicata. Il Parma ha già la certezza matematica dei play off, mentre il Venezia non ancora. Ad ogni modo riuscire ad arrivare quarti può fare la differenza. Penso che i play off siano un mini campionato a parte, dove conterà molto la disponibilità dei giocatori, inteso che non ci siano infortuni o squalifiche. Sicuramente anche il fattore campo in alcune piazze può essere determinante, come Bari e Parma: sono piazze calde in cui sicuramente la tifoseria si farà sentire in occasione dei paly off".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi" 10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14
10:03 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:34 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi"