Menù Notizie

Cardona: "La Reggina fallirà per 757mila euro. Saladini dia spiegazioni"

di Tommaso Maschio
Foto

Marcello Cardona, ex presidente della Reggina, ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sugli ultimi mesi vissuti dal club calabrese che nei giorni scorsi è stato definitivamente escluso dalla Serie B da parte del Consiglio di Stato: “Mi hanno riferito della partita con l’Ascoli che la società avrebbe voluto non vincere. Ma immaginate la scena del sottoscritto che si presenta ai tifosi per dire di preparare uno striscione. Qualcuno ha inserito in questa questione Gabriele Martino, incredibile. Martino è una persona perbene con il sangue amaranto dentro. Falsissimo. La sentenza? La madre di tutte le questioni è che se paghi le 757mila euro la Covisoc non fa alcuna segnalazione e la storia finisce. - continua Cardona come riporta CityNow.it - Il concordato con gli enti? Sia la giustizia ordinaria che quella sportiva avevano certificato un percorso legale. Il club purtroppo fallirà, gli enti che si sono opposti rispetto a quella cifra ridotta prenderanno nulla. Mi ero straraccomandato con il commercialista della Reggina di pagare quella cifra ed avevo avuto rassicurazioni. Di questa situazione ne vengo a conoscenza alle 23.50 di giorno 20 giugno. Se faccio la conferenza il giorno dopo le dimissioni, devo dire la verità e questa avrebbe portato a non superare nemmeno il primo grado della giustizia sportiva. Adesso la proprietà deve venire qui a dare spiegazioni”.

“La conferenza post omologa? In quel momento vivevo l’omologa, il futuro della società, spero di farvelo capire. In quel momento vedevo una Reggina che da un monte debitorio enorme, lo aveva ridotto. La mia gioia era dettata dal quella situazione, immaginavo già quello che sarebbe successo come prospettiva di crescita”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse"
21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners 21:30 Serie ATMW Lotito: "Ho preso la Lazio dalle macerie, adesso ha un peso nelle istituzioni" 21:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa 50: 5-0 al Bochum, continua l'impressionante striscia di imbattibilità 21:23 Serie ATMW Immobile: "Il laziale mi ama e io amo la gente laziale, oggi abbiamo dato il 100%" 21:19 Serie C Ds Legnago: "Da gennaio abbiamo perso una sola gara. Risultati top, grazie a tutti" 21:15 Serie A Juventus, Allegri non si sbottona sul futuro: "Siate pazienti, mi raccomando" 21:11 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina 21:07 Serie A Gioiello di De Ketelaere, Atalanta in vantaggio al diciassettesimo: è 1-0 contro la Roma 21:04 Serie B Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..." 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve salva la faccia, 1-1 con la Salernitana. Ora Atalanta-Roma 20:58 Serie A Salernitana, Fazio: "Stagione nata male dall'inizio, Salerno merita più della serie A" 20:56 Calcio estero L'ultima di Mbappé al Parc des Princes: i tifosi del PSG lo omaggiano con una coreografia 20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più 20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice 20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:35 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grande prestazione, nel finale l'occasione per vincerla" 20:33 Serie ALive TMW Colantuono: "Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo anche vincere" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo"