Menù Notizie

Canotto: "Ero vicino a un altro club, ma quando ha chiamato la Reggina non ho esitato"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’attaccante Luigi Canotto ai microfoni di StrettoWeb ha parlato del suo approdo alla Reggina in estate e dell’ottimo avvio di stagione della squadra allenata da mister Inzaghi: “La chiamata di Taibi ha cambiato tutto, sapevo che c’erano altre società importanti che mi cercavano e con una di essere era quasi fatta. Avevo anche dato la mia parola prima che arrivasse la Reggina e quando si è presentata con quel progetto non ho esitato un secondo. Ero già stato vicino a tornare lo scorso anno, una mezza cosa che poi non si fece anche per questioni di costi. - continua Canotto – Non mi aspettavo una partenza simile in campionato anche se ero consapevole della forza della squadra e del progetto. Speravo che le cose andassero così fin dall’inizio, ma è ancora presto per guardare la classifica anche se un occhio glielo diamo. Dobbiamo pensare una gara alla volta e ora l’obiettivo è il Modena, facciamo risultato contro di loro e poi prepariamoci al derby. Inzaghi? Il mister può darci tanto e ha anche un grandissimo staff. Devo dire che è una grande cosa perché chi è giocatore le vede queste cose, vede tanto anche sull’aspetto dell’organizzazione, di come si preparano le partite. Ho avuto tanti allenatori bravi, tutti ex giocatori. A partire da Caserta, poi Aglietti, Grosso, sono stati prima giocatori. Questo aspetto ti fa dare qualcosa in più. Mister Inzaghi è uno dei migliori sicuramente”.

Altre notizie
Mercoledì 28 Settembre 2022
23:30 Serie A Spezia, Bastoni: "Faccio il fantacalcio e mi compro sempre. Finché mi lasciano difensore..." 23:26 Calcio estero Taremi si schiera con i manifestanti in Iran: "Certe immagini mi fanno provare vergogna" 23:23 Serie A Roma, Pinto: "È stata un'estate impegnativa, adesso è il momento delle vittorie" 23:19 Calcio femminile Italdonne, Bertolini: "Il professionismo darà un nuovo impulso. Sfideremo nazionali di 1^ fascia" 23:15 Serie A Galliani ricorda: "Milan, il rigore di Shevchenko a Manchester l'emozione più forte"
23:12 Calcio estero Bayern, paura per Goretzka dopo uno scontro con de Ligt. Nulla di grave per il centrocampista 23:10 Serie C TMW - Pescara, Plizzari: "Non è tempo per le chiacchiere, devo dimostrare il mio valore" 23:08 Serie A Inter, per Lukaku a rischio anche il Barcellona. C'è il pericolo ricaduta da considerare 23:04 Serie B Il Bari ricorda Bolchi: minuto di raccoglimento e lutto al braccio nella gara col Brescia 23:02 Serie A Lescano su Dybala: "Ha trovato l'ambiente ideale a Roma, spero sia in forma ai Mondiali" 23:00 Serie A Quanto vale Kvaratskhelia? Dopo due mesi di A e Champions, la valutazione è triplicata 22:58 Serie B TMW - Pescara, Germinario: "Dall'Eccellenza alla C, sono al settimo cielo. Mi ispiro a Marchisio" 22:56 Serie A Veretout: "Ultimi 6 mesi a Roma difficili, volevo giocare. Mourinho però mi ha chiesto di restare" 22:53 Serie A Salernitana, prosegue il lavoro in vista del Sassuolo. Fazio lavora a parte 22:49 Serie C Galuppini: "Novara costruito per qualcosa di importante. Sogno la B, magari con questa maglia" 22:47 Serie C TMW - Pescara, Gyabuaa: "Non mi aspettavo questo inizio. Atalanta? Mi piacerebbe tornarci" 22:45 Serie A Torino, Rodriguez: "Rimasto qui grazie a Juric. In futuro sogno di giocare in Spagna" 22:42 Calcio estero Tegola per il Basaksehir: gli avversari della Fiorentina perdono Ozil per tre mesi 22:40 Serie A Cassano: "Gravina faccia il presidente della FIGC. Comanda lui o Lotito? Basta giochini" 22:38 Serie A Spezia, Gotti recupera Maldini: l'attaccante torna ad allenarsi in gruppo 22:36 Serie A Bari, sirene dalla Serie A per Cheddira. La Sampdoria mette nel mirino il marocchino 22:34 Serie C TMW - Lescano: "Da anni volevo il Pescara. Ferrari? Penso a me, poi faremo i conti a fine anno" 22:30 Serie A Salernitana, Nicola: "Arechi come uno stadio sudamericano. Quando sei in difficoltà ti aiuta" 22:26 Calcio estero Morata e il futuro della Nazionale: "Tanti giocatori di qualità, non vorrei essere l'allenatore" 22:23 Serie A Nuovo stadio Milano, Inter e Milan presentato il rendering aggiornato dell'impianto 22:21 Calcio femminile Gunnarsdottir apre, Cantore chiude. La Juve batte il Koge e vola alla fase a gironi di WCL 22:19 Serie B La Reggina ricorda Bruno Bolchi: minuto di silenzio e lutto al braccio contro il Modena 22:15 Serie A Christillin: "Non vorrei essere nei panni di Allegri. Juve piena di star e senza grinta" 22:12 Calcio estero Messico KO, i tifosi se la prendono con Martino: fischi, insulti e lancio di oggetti dalle tribune 22:10 Serie C Pordenone, possibile rinforzo in difesa. Trattativa avanzata con lo svincolato Bruscagin