Menù Notizie

Cagliari-Parma 1-1, le pagelle: cuore Pavoletti, Camara incide. Che errore Chichizola!

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cagliari-Parma 1-1

CAGLIARI

Radunovic 6,5 - Autore di almeno due grandi parate su Inglese e Vazquez, ma sul gol di Camara forse poteva fare qualcosina in più.

Di Pardo 5,5 - Quando il Parma sgasa sulla sua fascia di competenza va in difficoltà, anche in occasione del gol di Man che poi viene giustamente annullato.

Capradossi 6,5 - Inglese è un osso duro, ma il difensore italo-ugandese lo contiene bene e chiude con precisione in tante circostanze.

Obert 6 - Fa buona guardia in difesa, compiendo buone chiusure e dando sicurezza al reparto.

Barreca 5,5 - Qualche sortita offensiva pericolosa e degna di nota. Però si perde Camara sul gol del vantaggio del Parma.

Nandez 6,5 - Nel primo tempo non brilla particolarmente, ma cresce con il passare dei minuti e nella ripresa appoggia costantemente la manovra offensiva. Giallo pesante, salterà la Ternana. Dall'80' Luvumbo sv.

Viola 5,5 - Regia un po' lenta e macchinosa nel primo tempo, meglio nell'inizio di ripresa. Dal 65' Deiola 6 - Mezz'ora di legna in mezzo al campo.

Makoumbou 6 - Più consistente di Viola in fase di impostazione, tanto che quando esce l'ex Benevento è lui a sistemarsi in posizione di regista

Kourfalidis 6 - Gioca trequartista di rottura come a Frosinone, non si fa vedere moltissimo ma aiuta tanto la squadra con la sua corsa. Dal 92' Lella sv.

Lapadula 6,5 - Generosissimo, svaria su tutto il fronte offensivo e cerca di sfruttare le sponde di Pavoletti. Qualche dubbio su un possibile intervento da rigore di Balogh su di lui.

Pavoletti 7 - Il gol è fortunoso, ma, oltre a essere decisivo, è il coronamento di una prestazione grintosa e tutto cuore che mette in luce l'esperienza e la voglia di incidere dell'attaccante toscano.

All. Fabio Liverani 6 - L'inizio è un po' incerto, poi la raddrizza con merito ma anche con un po' di fortuna nell'occasione del gol. Con una vittoria ritroverebbe maggiore fiducia, ma la squadra c'è.

PARMA

Chichizola 5 - Alcune parate importanti su Lapadula e Pavoletti sono degne di nota. Ma l'errore sul gol subito è troppo pesante per non tenerne conto: scivola e, di fatto, consegna la rete a Pavoletti regalando il pari al Cagliari.

Delprato 6 - Subisce a tratti gli inserimenti di Barreca e i tagli di Lapadula, ma tiene botta come può. Limita gli inserimenti offensivi.

Osorio 6 - Ha dei brutti clienti in Pavoletti e Lapadula, risponde con le buone e, quando serve, anche con le cattive.

Balogh 6 - Parte bene, con alcune ottime chiusure degne di nota. Rischia grosso sul finire del primo tempo con un intervento su Lapadula che poteva costare il rigore.

Oosterwolde 6 - In difesa soffre poco, ma questa volta è poco incisivo in fase offensiva, dove solitamente è piuttosto attivo.

Juric 5,5 - Fa legna in mezzo al campo, bel duello sanguigno con Nandez anche se la classe dell'uruguaiano è superiore. Dal 72' Estevez sv.

Vazquez 6,5 - A tratti disegna calcio e sfiora un grandissimo gol in apertura di gara, ma è bravo Radunovic. Tutte le occasioni principali del Parma partono dai suoi piedi e firma anche l'assist per la rete di Camara.

Camara 7 - Ripaga la fiducia di Pecchia svariando sulla trequarti e, soprattutto, con il gol che porta in vantaggio il Parma sul finire di primo tempo. Dal 72' Benedyczak sv.

Bernabé 6 - Gioca arretrato ed è un po' in ombra, ma è utile nel rifornire di palloni l'estro di Vazquez. Dall'80' Bonny sv.

Man 6 - Si accende a tratti, ma quando lo fa il Cagliari fatica a contenerlo. Segna anche un gran gol, ma viene annullato a causa di un suo tocco di mano. Dal 65' Mihaila 5,5 - Non è ancora in condizione perfetta e si vede, il suo ingresso non incide.

Inglese 6 - Generoso come al solito, si costruisce diverse occasioni ingaggiando un bel duello con Capradossi. Cala un po' nella ripresa. Dal 79' Tutino sv.

All. Fabio Pecchia 6 - L'inizio del Parma è incoraggiante e merita il vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa subisce il Cagliari dopo il gol del pareggio e i cambi non danno gli effetti sperati.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:07 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Provedel forse solo in panchina. Zaccagni lo valuteremo oggi" 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta
11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze"