Menù Notizie

Cagliari, Nainggolan come Zola per risalire subito? Ma tutto dipende dal futuro della società

di Tommaso Maschio
Fonte: ANSA
Ancora voci su cessione, una holding interessata al club sardo
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 24 MAG - Niente nomi eccellenti e ingaggi da favola, ma ci sarebbe un'eccezione: il ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan in un'operazione che ricalcherebbe quella della stagione 2003/04 con protagonista Gianfranco Zola. Allora il presidente Massimo Cellino riuscì a convincere Magic Box a lasciare la Premier e aiutare il Cagliari a risalire dalla B. Per il momento si tratta solo di un'indiscrezione: i possibili sviluppi sarebbero legati alle sorti e alla gestione del club. Che, come anticipato oggi dal quotidiano L'Unione Sarda, sarebbe nel mirino di una holding pronta a subentrare al presidente Tommaso Giulini. Il presidente nei giorni scorsi ha smentito l'ipotesi di cessione scontrandosi anche in diretta con il conduttore di Sky, Fabio Caressa, che aveva diffuso l'indiscrezione. Tornando all'operazione Nainggolan, c'è da dire che il giocatore e il club la scorsa estate non si erano lasciati molto bene: quando tutto lasciava pensare a un possibile ritorno in rossoblù del centrocampista, le strade si erano divise con il Ninja tornato in Belgio a giocare nell'Anversa. Nainggolan a Cagliari è di casa: per la fine della stagione avrebbe garantito già, come l'anno scorso, la partecipazione a un torneo locale di calcio a sette.

Ora, però, il futuro è tutto da scrivere: c'è un contratto con l'Anversa da rispettare, la questione ingaggio e l'eventuale via libera del tecnico che dovrebbe guidare il Cagliari in serie B. Poi - altro presupposto importante - bisogna capire se il Cagliari del futuro sarà ancora con Giulini al timone. Il ruolo di Nainggolan sarebbe quello di fare da chioccia e trascinatore di un gruppo di giovani che la società sceglierà già dai prossimi giorni per tentare subito la risalita in A. I big andranno tutti via, destinati ad altri club della massima serie: con le valigie Cragno, Joao Pedro e Nandez. Anche il futuro di Bellanova, Lovato e Vicario sarà lontano dalla Sardegna. Idem per Marin, Dalbert e Rog. (ANSA).

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:04 Serie B Ternana, quattro giocatori ai box. Lavoro personalizzato per N’Guessan 23:00 Serie A Assessore Riva: "Per San Siro stiamo aspettando il progetto di WeBuild, poi Milan e Inter decideranno" 22:59 Serie A L'Atalanta ne fa quattro alla Fiorentina! Dea in finale di Coppa Italia contro la Juventus 22:57 Calcio estero Liverpool k.o. nel derby, addio alla Premier? Poker United, vincono Cr. Palace e Bournemouth 22:53 Serie A Bostjan Cesar consiglia l'Inter: "Vai su Bijol, è maturo e l'Udinese farà fatica a trattenerlo"
22:49 Serie B Venezia, Joronen: "Prepariamo la partita con la Cremonese con l'attenzione di sempre" 22:45 Serie A Marco Rossi: "Per il Napoli del futuro voto Italiano. Calzona, doppio incarico possibile" 22:42 Calcio estero Guardiola: "La mia ammirazione per De Zerbi è cresciuta, ha svolto un lavoro incredibile" 22:38 Serie A Stramaccioni consiglia la Roma: "Punti su Chiesa, lo andrei a prendere in braccio" 22:35 Serie A Scamacca in acrobazia e stavolta è buono: 2-1 dell'Atalanta con la Fiorentina 22:34 Serie B Feralpisalò, lavoro in vista del Cittadella: hanno lavorato a parte Di Molfetta e Tonetto 22:30 Serie A Rampulla: "Il bel gioco è una fuffa, alla Juve conta vincere. Conte? Ha tanto da dare" 22:28 Serie A Martinez Quarta risolleva la Fiorentina: entra e segna il gol dell'1-1 con l'Atalanta 22:26 Calcio estero Da Varane e Casemiro a Rashford, in estate in 12 potrebbero lasciare il Manchester United 22:23 Serie A Calvarese: "Carnesecchi su Nico come Piccoli su Thiaw. E per me quelli non sono falli" 22:19 Serie C Mantova, Botturi: "Ho sentito lamentale pesanti dalla tribuna, mi sembra eccessivo" 22:15 Serie A Koopmeiners, 14 gol con l'Atalanta: nessun centrocampista di A ha fatto meglio nel '23/24 22:13 Serie A Fiorentina sotto di un gol e di un uomo contro l'Atalanta: rosso diretto per Milenkovic 22:12 Calcio estero Due derby vinti in 4 giorni, la Stella Rossa batte il Partizan e va in finale di Coppa di Serbia 22:08 Serie A Atalanta, Percassi e la traccia di mercato: "Suggerisco a CDK di confermare la casa a Bergamo..." 22:04 Serie B Venezia, Lella: "I tifosi sono fantastici, il loro supporto ci aiuta ad andare fortissimo" 22:00 Serie A Cagliari, Augello: "Stagione raddrizzata. Ranieri un fenomeno nel leggere le partite" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, Paoletti gol ma il Karagumruk perde 3-2 a Trabzon. Finale ancora possibile 21:52 Serie A Salernitana, sono le ultime partite di Ochoa. Ha una clausola per liberarsi in caso di B 21:48 Serie A A fine primo tempo l'Atalanta ha recuperato lo svantaggio: 1-0 sulla Fiorentina all'intervallo 21:45 Serie A Hamsik: "Napoli, la società ha capito che le cose non sono andate. Mi aspetto acquisti" 21:42 Calcio estero Xavi ci ha ripensato, resterà al Barça: zero titoli stagionali ma Laporta non lo ha mollato 21:38 Serie A Empoli, tegola Cerri: l'esito degli esami dopo l'infortunio contro il Napoli 21:34 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Calò ha lavorato parzialmente in gruppo 21:30 Serie A Domani i 18' rimanenti di Udinese-Roma, Stramaccioni: "Cambia tutto, zero calcoli"