Menù Notizie

Brindisi, Arigliano: "Ganz risolverà il contratto. Poi cercheremo il cosiddetto play"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Da parte mia c’è la totale disponibilità ad allargare la base societaria, ma il requisito è avere sani principi, non vendo a chiunque. Mino Distante è sempre stato vicino al calcio brindisino, è una persona intelligente con cui abbiamo avuto una chiacchierata molto tranquilla. Mi ha chiesto i bilanci per valutarli, ci incontreremo nelle prossime ore per continuare a parlare, ma non abbiamo la necessità di fare corse e chiudere subito": come si legge sul Quotidiano di Puglia-Brindisi, parla così il presidente del Brindisi Daniele Arigliano.

Che dopo una nota - decisamente altisonante - sulla questione societaria, si concentra sul mercato: "Abbiamo scelto di operare meno acquisti che cessioni, in condivisione con mister Roselli, per permettere a chi sceglie Brindisi di sentirsi al centro di un progetto che, come tutti speriamo, dovrebbe darci come risultato la permanenza in Serie C con o senza playout. Chi oggi viene a Brindisi deve avere la ferocia e l’accanimento di vincere. Non dobbiamo assolutamente farci prendere troppo dalla fretta, ma ribadisco la piena volontà di accontentare le richieste dell’allenatore almeno con un altro innesto a centrocampo dove siamo alla ricerca del cosiddetto play".

E nel dettaglio: "Parto dal presupposto che non teniamo nessuno controvoglia facendo valere il contratto, non leghiamo nessuno alla sedia se è scontento. Abbiamo bisogno di giocatori motivati, di uomini che sappiano navigare in questa situazione, non basta la tecnica o l’aver vinto campionati per saper sgomitare nei bassifondi della classifica. Con Ganz abbiamo trovato l’accordo per la risoluzione, ma non sarà l’ultimo addio, ne partiranno almeno altri due. Malaccari, contrariamente alle voci dei giorni scorsi, non è venuto a sollevarci la volontà di andare via e noi siamo legatissimi a lui perché è il nostro capitano, ma se dovesse venire a dirci che non se la sente e che vuole spostarsi, noi non ci strapperemo i capelli e lavoreremo per trovare il suo sostituto".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima?
10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio