Menù Notizie

Brignola: "La SPAL? Avevo bisogno di altro. Ho scelto Frosinone per rilanciarmi"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la breve esperienza alla SPAL Enrico Brignola ha scelto di ripartire da Frosinone. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è stato presentato oggi in conferenza stampa dopo gli appuntamenti con Vettorel, Iemmello e Vitale. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del club ciociaro:

Brignola, dopo la serie A con il Benevento hai giocato poco. Hai scelto Frosinone per rilanciarti e trovare continuità?
“Ho avuto un po’ di sfortuna nel primo mio anno di serie B, ho subito un infortunio. Sono qui per rilanciarmi grazie anche alla fiducia del Direttore Angelozzi. Mi metto a disposizione per aiutare i compagni e la Società per tornare dove merita”.

Che impatto hai avuto con la realtà Frosinone e quale pensi debba essere l’obiettivo della squadra?
“Inizialmente ero un po’ preoccupato, c’è un cambio di squadra, non si conoscono i nuovi compagni. Ma fin dall’inizio i ragazzi mi hanno integrato al meglio. E cercherò di dare il meglio per questa maglia”.

Oltre a cercare di giocare maggiormente cosa altro l’ha spinto ad interrompere l’esperienza alla Spal per venire a Frosinone?
“Alla Spal sono stato benissimo ma avevo bisogno d’altro. Cercavo una spinta in più per me, per giocare con maggiore continuità. Mi piaceva il progetto del Frosinone ed anche se avevo altre richieste sono stato subito convinto a venire qui”.

Quanto è stato importante per te il mister De Zerbi e cosa ti porti dietro dei suoi insegnamenti tattici che puoi applicare anche qui a Frosinone?
“Di lui dico che è un fenomeno da allenatore. Ha fatto tanto per me e per questo lo ringrazierò sempre. I suoi insegnamenti tattici, come stare in campo, come farci divertire giocando, sono cose molto importanti che porterò sempre con me”.

Il Frosinone utilizza due moduli, uno che prevede l’uso degli esterni offensivi e uno le due punte. Tu come ti trovi ad agire nel caso da seconda punta, è un ruolo che hai già fatto in passato?
“La partita col Venezia l’abbiamo giocata con il 4-3-3 e quello che ho occupato è il nel mio ruolo. Posso giocare indifferentemente a destra e a sinistra ma preferisco a destra. Nel 3-5-2 potrei giocare anche dietro un’altra punta”.

Con l’Ascoli la vittoria è sfuggita nei minuti finali, con l’Entella cosa servirà per tornare al successo dopo 10 partite?
“La prestazione di Ascoli penso ci porterà alla vittoria con l’Entella. Siamo stati squadra anche in una gara difficile per quello che è successo in campo. Siamo pronti per rilanciarci per prenderci questi tre punti”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"