Menù Notizie

Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Il primo impatto con la città e le metodologie di allenamento di mister Maran è stato buono. Ero già stato qui a marzo con la mia famiglia e la città mi è piaciuta subito, ha un centro storico molto bello. Bisoli? Fu un incontro veloce perché aveva altri impegni, ci fu solo un saluto”. Inizia così la conferenza stampa di presentazione del centrocampista Matthias Verreth, arrivato dal Willem II in Olanda per rinforzare la mediana delle Rondinelle: “Sono un centrale di centrocampo, cerco di fare buoni passaggi fra le linee per costruire il gioco e portare la squadra a creare occasioni offensive. - spiega il classe ‘98 come riporta Bresciaingol.it - L’anno passato mi è capitato di fare anche il difensore centrale, se il mister ha bisogno di me in quel ruolo posso farlo”.

Spazio poi alla nuova realtà della Serie B che il belga ammette di conoscere poco: “Non sono riuscito a studiare questa categoria perché in Olanda non la facevano vedere, ma mi interessavo ai risultati non appena ho saputo che sarei venuto al Brescia. Un amico che conosce bene la serie B italiana mi ha però spiegato che è un calcio intenso ed è quello che mi aspetto. - prosegue ancora Verreth parlando della questione lingua – Capire l’italiano non è facile, soprattutto quando parlano veloci, ma cercherò di impararlo in fretta. Per adesso mi baso molto sul linguaggio corporale per capire cosa serve all’allenatore e alla squadra e come va fatto”.

Infine il belga torna sulla trattativa che lo ha portato in Italia: “Avrei potuto estendere il contratto con il Willem II, ma la storia del Brescia mi ha fatto decidere di accettare la proposta anche perché qui hanno giocato Baggio, Guardiola e Pirlo. Non ci ho pensato due volte”. 

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti 22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato"
22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo