Menù Notizie

Brescia-Pisa, la gara di Lucca e di Cellino: che non sborsò 50mila euro per riscattarlo dal Toro

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Il big match della 14^ giornata di Serie B è sicuramente quello del "Rigamonti", dove la prima e la seconda classifica, Brescia e Pisa, si affronteranno sabato alle 16:15; le Rondinelle potrebbero consolidare il primato, i toscani riacciuffarlo lasciando i lombardi a -1.

Ma la gara sarà anche nel segno di Lorenzo Lucca, l'attaccante del Pisa che sta incantando non solo i nerazzurri ma la Serie A e anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini. L'acquisto dell'estate da parte dei pisani, un acquisto che invece il Brescia avrebbe potuto fare anni fa ma sul quale non ha creduto. Come infatti si legge su BresciaOggi, solo quattro anni fa il classe 2000 "era l'attaccante principe della Primavera del Brescia allenata da Elia Pavesi", con la quale siglò 16 reti in campionato e si aggiudicò il titolo di capocannoniere del girone; "numeri importanti che non hanno convinto Massimo Cellino a sborsare i 50mila euro di riscatto al Torino proprietario del cartellino", facendo di fatto sfumare "l'intuizione di Francesco Marroccu e del responsabile del settore giovanile Christian Botturi".

Ma non finisce qui. Il quotidiano spiega infatti che Lucca "aveva anche firmato un pre-accordo quinquennale con il club biancazzurro, ma questa intesa non è poi stata validata. I motivi? L'addio del direttore sardo ha aperto il fronte alla rinuncia del patron del Brescia, e del ds Cordone, al riscatto di Lucca il quale, nel frattempo, aveva anche cambiato procuratore passando da Lancini a Imborgia". Da li, poi, storia nota: il ritorno al Torino, il passaggio al Palermo e infine la Serie B con il Pisa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"
18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga