Menù Notizie

Brescia-Pescara 1-1, le pagelle: Dessena risponde a Jagiello, Ayé sprecone sotto porta

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Brescia-Pescara, gara terminata 1-1.
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

BRESCIA-PESCARA 1-1
Marcatori: 17’ Jagiello (B), 73’ Dessena (P)

BRESCIA

Joronen 6 – Nel primo tempo è miracoloso il suo intervento su Scognamiglio, con cui devia la palla sul palo.

Karacic 6 – Partita complessivamente positiva, sia in fase di spinta che di chiusura.

Chancellor 6 – Presente sia nella protezione della propria area che in quella avversaria sui calci piazzati. Soffre in qualche circostanza.

Papetti 6,5 – Viene sollecitato sempre di più con il passare dei minuti, compiendo un salvataggio determinante sulla conclusione a porta sguarnita di Ceter. (Dal 71’ Mangraviti 5,5 – Sfortunato in occasione del gol, visto che una sua deviazione favorisce la zampata vincente di Dessena)

Pajac 6 – In sofferenza in fase di contenimento nella parte finale del primo tempo, ma poi cresce e colpisce anche una traversa.

Bisoli 6 – Staziona prevalentemente a centrocampo, dando sostanza alla mediana del Brescia. (Dal 67’ Ndoj 6 – Contribuisce a dare maggiore qualità al centrocampo delle rondinelle)

Van de Looi 6 – Cerca di dare geometrie alla squadra, riuscendoci a fasi alterne.

Bjarnason 5,5 – Sempre di aiuto alla fase offensiva, serve a Jagiello il pallone del vantaggio. Decisamente meno attivo nella ripresa.

Jagiello 7 – Il migliore del Brescia nel complesso, per le continue occasioni in cui si rende pericoloso e per il gol del momentaneo vantaggio. (Dall’83’ Ragusa s.v.)

Ayé 5 – Poco lucido negli ultimi metri, fallisce un’occasione per tempo e in entrambi i casi poteva decisamente fare di più.

Donnarumma 6 – Sempre in pressione sui difensori avversari, impegna Fiorillo una volta sola non risultando implacabile come in altre circostanze.

PESCARA

Fiorillo 6 – Reattivo sul tentativo iniziale di Donnarumma, può fare poco sulla conclusione vincente di Jagiello.

Bellanova 5,5 – Bada prevalentemente a difendere, soffrendo soprattutto nella prima mezz’ora.

Sorensen 6 – Sbroglia diverse situazioni pericolose, spazzando via senza badare troppo all’estetica.

Scognamiglio 6 – In fase di contenimento risulta più efficace nel secondo tempo, mentre nella prima frazione di gioco sfiora il gol di testa.

Masciangelo 6,5 – Parte guardingo, per poi spingere sempre di più con il passare dei minuti e risultare ottimo in entrambe le fasi.

Dessena 7 – L’ex di giornata regala al Pescara un punto prezioso, con un gol nella ripresa deviando in porta una conclusione di Riccardi sporcata da Mangraviti.

Busellato 6 – Si fa vedere molto di più in fase d’interdizione che non sul piano dell’impostazione. (Dal 74’ Valdifiori s.v.)

Maistro 5,5 – Poche iniziative offensive, in una partita in cui fa qualcosa più nel corso della ripresa. (Dal 74’ Guth s.v.)

Ceter 6 – Sfiora il gol che gli viene negato da una grande chiusura di papetti, per poi uscire per problemi fisici. (Dal 41’ Giannetti 5 – Viene contenuto bene dai difensori avversari, non creando pericoli a Fiorillo)

Odgaard 5,5 – Non si vede praticamente mai negli ultimi metri nel corso del primo tempo, per poi risultare più intraprendente dopo l’intervallo.

Capone 5 – Prestazione anonima da parte sua, con davvero pochi spunti sul settore sinistro dell’attacco pescarese. (Dal 66’ Riccardi 6 – Entra in campo con il giusto piglio, entrando nell’azione del pareggio con il trio da cui poi arriva il gol di Dessena)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"