Menù Notizie

Brescia, Maran: "La mia media punti ci proietta al 6° posto. Al Marassi per la classifica"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una Sampdoria che deve allontanarsi dalla zona playout, un Brescia che deve entrare in quella playoff: questo il filo conduttore del match che domani alle 16:15 si giocherà al "Marassi" e sarà valevole per la 25ª giornata del campionato di Serie B. Match del quale, come si legge su bresciaingol.com, ha parlato il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran: "Le fortune di una squadra dipendono anche dalle assenze oltre che dai pali e le traverse. Lamentarci non ci aiuta, ci dà solo degli alibi. Siamo forti con quelli che andranno in campo. Lezzerini, Fogliata, Cistana, Borrelli e i due squalificati Olzer e Galazzi sono out. Borrelli è uscito un po’ dolorante per una botta al polpaccio, non si ricorda bene che botta ha preso, ma non ci sono sensazioni positive per adesso quindi salterà questo match. Non so dirvi però se peseranno più le loro o le nostre. Dobbiamo pensare di essere forti con i giocatori a disposizione".

Il discorso va poi al match dello scorso weekend perso contro il Como: "Resto convinto di quanto detto dopo la partita, ma mi spiace leggere o sentire che è mancato il coraggio quando invece siamo andati a pressare a tutto campo. Abbiamo cercato di essere protagonisti contro una pretendente alla serie A. Sono convinto che abbiamo fatto il nostro dovere con tutti i mezzi che avevamo a disposizione, con determinazione e logica. A volte si fanno considerazioni a lungo raggio, ma io devo valutare il mio periodo e se noi diciamo che il Brescia è il penultimo attacco, il mio Brescia sarebbe il settimo miglior attacco. Do merito quindi ai ragazzi per quanto stanno facendo, il loro è un valore importante. Siamo anche la terza miglior difesa. La mia media punti in proiezione ci porterebbe al sesto posto. Con le nostre difficoltà, abbiamo capito che ce la possiamo giocare con tutti.

Gli viene poi chiesto se vincere a Genova vorrebbe dire chiudere del tutto il discorso salvezza: "Cerchiamo di fare prestazioni che ci appaghino, per essere più forti della partita precedente poi certo un occhio alla classifica lo si dà. Perché si gioca per la classifica, ma anche per il pubblico e la cornice. Noi vogliamo dare soddisfazione ai nostri tifosi, in un’atmosfera particolare. Siamo orgogliosi che ci sia un grande seguito, un continuo sostegno durante la partita. Questo ci ripaga per quello che facciamo”.

Cellino ha detto che l’anno prossimo la squadra può puntare alla Serie A: "Ci penseremo più avanti. Io per adesso voglio mantenere la categoria, lui è giusto che faccia i suoi programmi”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out 00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly
00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio