Menù Notizie

Brescia, Maran: "Contro il Catanzaro partita importante, ma non determinante"

di Claudia Marrone
Foto

Torna di nuovo al "Rigamonti" il Brescia, che domani riceverà la visita del Catanzaro in occasione della 30ª giornata del campionato di Serie B. Alla vigilia del confronto, come si legge su bresciaingol.com, ha così parlato il tecnico dei bresciani Rolando Maran, tornato a parlare dopo il silenzio indetto dal club la scorsa settimana nel post gara di Parma: "Non è stata una decisione presa da me. Io ero comunque arrabbiato perché in campo avevo visto cose che non mi erano piaciute, non meritavamo di perdere. Non l’abbiamo buttata via, loro non perdono da 20 partite in casa, siamo arrivati vicini a fare un grande risultato. Contro queste squadre non puoi sbagliare. I pochi errori fatti li abbiamo pagati a caro prezzo perché loro hanno una caratura tecnica importante. Ripeto che abbiamo fatto una prestazione che meritava punti, ma la consapevolezza ti fa dire che l’approccio e la voglia di fare le cose ti ha consentito di acquisire ancora più autostima. L’importante è che la consapevolezza non sfoci in presunzione, ma non vedo questo pericolo con la mia squadra".

Andando al Catanzaro avanti di una sola posizione in classifica: "Non guarderei tanto al Catanzaro, ma al fatto che ci siamo conquistati con merito la possibilità di giocarci una gara così. Abbiamo svoltato in una strada che era in salita. Domani è una partita importante, non determinante, per il nostro percorso perché darebbe ancora più valore a quanto di buono fatto finora. Vedo che i nostri tifosi stanno apprezzando quanto stiamo facendo ed è la cosa che ci fa più piacere. L'avversario fa molto possesso nella sua metà campo, gioca tanto col portiere, può darsi che a volte andremo un po’ a vuoto, non dovremo farci prendere dalla frenesia di voler incidere in modo troppo istintivo".

Sulla rosa: "Paghera sta bene, Lezzerini sta facendo lavori tra i pali, non è ancora pronto però per essere convocato: è stata comunque una bella settimana per lui. Cistana? Si è allenato bene. È recuperato, è alla pari degli altri, sta meglio della scorsa settimana quando c’era stata una settimana scorsa e avevamo lavorato poco a campo aperto. Per rispetto non do nemmeno ai ragazzi fino a domani la formazione".

Conclude: "Conosco bene la piazza di Brescia. Quando abbiamo i nostri tifosi che spingono diventa tutto meno difficile. Stiamo cercando di dare un input alla gente per venire allo stadio, mi auguro che chi viene trasmetta la voglia di divertirsi che stiamo cercando di dare ai bresciani. Abbiamo bisogno come il pane della nostra tifoseria”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919 11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern
10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real... Champions League: ben sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai"