Menù Notizie

Brescia, Maran: "Chi pensa che possiamo ammazzare il campionato si sbaglia di grosso"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rolando Maran, tecnico del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il SudTirol. Queste le sue parole riportate da Bresciaingol.com

"Siamo usciti malconci nelle ultime due partite, anche se è incredibile non aver fatto nemmeno un punto in queste gare. Potevamo raccogliere di più, sappiamo di aver lasciato qualcosa”.

Con la Reggiana però troppi errori in costruzione da dietro, non trovi?
“Con il Cittadella avevamo stradominato, nemmeno il Cittadella sa come ha fatto a vincere. A Reggio qualcosa abbiamo lasciato, ma siamo una squadra che ci mette sempre l’anima. Chi si aspetta che questo campionato ammazza il campionato si sbaglia di grosso, ha visto un film sbagliato. Vogliamo continuare ad essere quelli che danno tutto. Abbiamo perso due partite e sembra una cosa ultranegativa, non è così. Quello che abbiamo finora conquistato l’abbiamo fatto dando tutto, insieme ai nostri tifosi. Sono sicuro che daremo sempre filo da torcere a tutti. A volte magari facciamo meno bene, ma è successo dopo una partita che meritavamo di vincere 4-1 o anche di più e invece l’abbiamo persa”.

Senti negatività attorno alla squadra?
“Qualcuno di voi ha fatto passare questo messaggio. Dopo Cittadella non pensavo che sul piano nervoso pagassimo così tanto. Abbiamo dato grandi aspettative e siamo noi i primi ad essere delusi. A Reggio non siamo arrivati forti sul piano nervoso”.

Hai letto le belle parole che Cellino ha avuto verso di te?
“Sono cose che ha detto anche a me. Dobbiamo portare avanti un progetto. Anche lui prima di Reggio temeva un calo nervoso e mi aveva avvertito di questo pericolo. Ci sono tutte le cose giuste per riprendere il cammino. A volte si prendono delle buche, ma non dobbiamo perdere di vista che ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo essere al massimo per fare questo. Non bisogna sbagliare nulla come approccio e atteggiamento. Diamo il giusto peso alle cose. Le sue parole mi hanno fatto piacere. Quando perdiamo siamo tutti arrabbiati, ma poi diventiamo tutti più lucidi e analizziamo nel modo giusto”.

A Bolzano non avrai i due attaccanti titolari, Moncini e Borrelli…
“Cerco di avere sempre tutti a disposizione, ma non ci siamo mai lamentati l’anno scorso e nemmeno quest’anno. Non ci piangiamo addosso”.

Pensi di cambiare qualcosa in mezzo? Come sta Verreth? Darai una possibilità a Paghera?
“Verreth ha un affaticamento e non si sta allenando. Valuterò domani. Non dò la formazione tramite la stampa e non lo farò nemmeno stavolta”.

Juric come lo vedi?
“E’ molto simile a Borrelli. Sta lavorando molto per affinarsi. E’ in continua connessione, ha caratteristiche simili a quelle di Borrelli”.

Piccolo derby per te, trentino, contro una squadra di Bolzano?
“Sono lontano da tanto tempo dalla mia città e comunque tra le due c’è una rivalità relativa”.

In casa vi sentite più in comfort zone?
“La spinta dei nostri tifosi è spesso fondamentale, ma cerchiamo di giocare allo stesso modo in casa come fuori”.

Domani sono attesi quasi mille bresciani a Bolzano…
“Motivo di responsabilità in più. Da tutto questo dobbiamo trarre spinta e beneficio”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."