Menù Notizie

Brescia, Maran: "Abbiamo dato un bel cazzotto. Galazzi? Oggi è stato bravo"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Brescia, Rolando Maran, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida dominata in lungo ed in largo contro il Frosinone e vinta 4 a 0: "La vittoria di oggi può sembrare facile, ma non lo è stata" - le parole del tecnico - "perché bisogna dare il giusto valore all’atteggiamento dei ragazzi. Che oggi mi hanno davvero caricato, dopo che gli avevo chiesto di mettere l’anima".

Maran analizza poi la sfida nel dettaglio: "Non era facile contro questa squadra. Ho visto un grande spirito di sacrificio dei miei giocatori ed un buon livello di qualità. Oggi è iniziato il vero campionato e siamo partiti dando un bel cazzotto. Devo dare merito ai ragazzi, tante volte li alleno in posti in cui non vengono utilizzati. La crescita passa anche da questi aspetti, sapendo il compito che devi fare in base al ruolo. Non è semplice e non sarà sempre così poco complicato, ma quando riusciamo rompiamo le scatole a tutti. Chi mi ha chiesto cosa pensassi di Juric ho sempre risposto che ha grandi margini e che mi da ottime impressioni. Si è integrato bene, ha il sacrificio dentro, sta cercando di ritagliarsi un proprio ruolo in questa squadra, l’atteggiamento non deve cambiare".

L'allenatore insiste poi sottolineando l'identità del gruppo: "Noi abbiamo questa identità, se la perdiamo siamo vulnerabili. Avevamo preparato queste profondità per le seconde palle, noi dovevamo fargli del male quindi dovevamo farli correre verso la loro porta. Oggi è stato un problema far la formazione, i ragazzi si stanno allenando bene. Quando devi tirargli il collo spesso non riesci a farlo rifiatare, se hai la fortuna e la bravura di conservare una rosa che sta bene diventa un vantaggio. Galazzi? Oggi è stato bravo, con qualche finalizzazione in più poteva essere un risultato ancora più rotondo".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità
13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa non firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90" 12:56 Serie A Mancini ricorda Schillaci su Istagram con la sua iconica esultanza: "Ciao Totò" 12:55 Serie A De Rossi esonerato, Balzaretti: "Follia pura. Accade quando non è il direttore a scegliere" 12:54 Serie ALive TMW Udinese, Toure: "Ero una prima punta, sono difensore a cui piace attaccare" 12:53 Serie A Fiorentina, Gudmundsson pronto all'esordio: contro la Lazio dovrebbe entrare a gara in corso 12:52 Serie ALive TMW Udinese, Atta: "Sono un centrocampista box to box, Thauvin ci sta aiutando molto" 12:51 Serie A L'Hellas Verona saluta Totò Schillaci: "Indimenticabile eroe di Italia '90" 12:49 Serie A Addio Schillaci, Basile: "Un'icona che ci ha fatto sognare. Messina ti sarà sempre grata" 12:45 Serie A Le pagelle di Leao: "I grandi campioni giocano da leoni, non da Leao" 12:42 Calcio esteroVideo L'Aston Villa inizia col botto la Champions: 3-0 allo Young Boys per i ragazzi di Emery 12:40 Serie A Youth League, interrotta dopo mezz'ora la sfida di tra Bologna e Shakthar per maltempo 12:38 Serie A Sempre più Juric per il dopo De Rossi: l'agente a Trigoria per chiudere con la Roma