Menù Notizie

Brescia, Corini: "Vittoria sofferta e meritata. Grandissimo pubblico"

di Luca Esposito
Eugenio Corini
Eugenio Corini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria in rimonta e accesso alla semifinale play-off, una serata da sogno per il Brescia di Corini. Rondinelle per due volte in svantaggio contro il Perugia e capaci di ribaltare due volte il risultato. Al termine della partita il tecnico bresciano Eugenio Corini ha commentato con soddisfazione il risultato e la reazione dei suoi. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di TifoBrescia.it: "Oggi è stata una partita sofferta e meritata: entrambe le squadre hano provato a vincere e fare gol. Se siamo noi in semifinale è perché ce lo siamo meritato. Siamo partiti bene e meritavamo di andare in vantaggio; poi però ci siamo trovati sotto reagendo bene. Nei supplementari subentra l’aspetto mentale e il Brescia oggi ha dimostrato di esserci sempre. Per me è un segnale fondamentale. Il Perugia è una squadra che ti porta ad allungarti: per questo ho deciso di rinunciare inizialmente a van de Looi preferendogli Bisoli.

Ero concentrato fino alla fine perché ero convinto delle nostre capacità ora i ragazzi sono consci che possono stare dentro le difficoltà. E’ un grande passaggio di crescita. Non ho rivisto gli episodi contestati: dal campo non ho visto bene. Sul gol annullato il fallo mi sembrava palese, poi non so su che altro possono contestare. Adesso non abbiamo molto tempo per recuperare, ma in questi casi è la testa che fa andare avanti le gambe. Ayé? Si è allenato bene negli ultimi giorni e oggi si è meritato il gol. Bianchi per me è fondamentale: l’ho visto molto brillante, sempre e ora nella mia testa si crea la domanda sull’aumentargli il minutaggio. Il pubblico? Grandissimo, me lo aspetto così anche mercoledì".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese – Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre
17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro"