Menù Notizie

Brescia, Corini: "Battere la Reggina e pensare ai playoff. Sono un'altra possibilità per noi"

di Claudia Marrone
Foto

Vigilia di gara in casa Brescia, con le Rondinelle che chiuderanno il percorso della regular season tra le mura amiche del "Rigamonti", dove arriverà la Reggina. Del match nel ha parlato il tecnico dei lombardi Eugenio Corini: "E' una gara molto importante, c'è voglia di fare una prestazione di livello contro una squadra che da un po' di tempo a questa parte ha intrapreso un grande percorso, ma noi vogliamo disputare una partita che ci faccia ritrovare quelle vibrazioni che non abbiamo avuto recentemente e che non ci hanno portato a centrare i risultati che volevamo. Abbiamo lavorato sul rigenerare mentalmente la squadra, dobbiamo vincere e vedere poi la classifica che avremo, perché i playoff saranno un percorso molto importanti per noi: non è finito il campionato, è solo finita una possibilità, ma con i playoff se ne apre per noi un'altra".

Andando alla rosa: "Prima però di pensare ai playoff, pensiamo a battere la Reggina, contro la quale schiererò quindi la miglior formazione possibile per vincere. Palacio sta molto meglio, l'ho visto bene e reattivo, ma non posso dire se giocherà o meno perché, per questione di correttezza, i titolari li comunicherò prima ai ragazzi. In realtà non so neppure i convocati, servirà il prossimo allenamento, ma di sicuro abbiamo fuori Proia e Ayè, al quale si è riacutizzato un problema al pube. Joronen? Ha avuto un piccolo problema alla caviglia, ma adesso sta bene, lo ha gestito".

Conclude: "Non abbiamo grandi informazioni su come giocheranno, su che modulo sceglieranno, ma siamo pronti a fare una gran partita, ricordandoci che un paio di settimane fa i calabresi hanno battuto il Lecce: alle volte la leggerezza mentale può far differenza. Ecco quindi che occorrerà pensare soprattutto a noi, probabilmente chi si giocava obiettivi importanti ha sentito un po' la pressione ma andiamo avanti".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"