Menù Notizie

Brescia-Catanzaro 1-1, le pagelle: Borrelli sale a quota 9, delude Vandeputte

di Luca Esposito
Borrelli
Borrelli
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Brescia-Catanzaro 1-1

Brescia

Avella 6,5- Da terzo portiere a titolare per necessità, la parata su Biasci fa capire da subito che non gli tremano le gambe e che può fare la sua bella figura. Bravo anche su Verna nel finale.

Dickmann 5,5 - Non il solito motorino sulla corsia di competenza, è più intraprendente nella ripresa ma manca precisione al momento del cross.

Cistana 5 - Nel giro di sessanta secondi prende un giallo e poi perde la marcatura su Biasci che fa 1-0. E non è la prima volta che si fa sorprendere fuori posizione.

Adorni 6,5 - Decisamente meglio rispetto al compagno di reparto, va anche vicino al gol con un bel colpo di testa che mette i brividi a Fulignati. Nel finale è decisivo su Ambrosino.

Jallow 5,5 - Quando deve difendere fa fatica, D'Andrea è cliente scomodissimo e lo salta quasi sempre. Si fa preferire in impostazione, ci mette qualità in diverse situazioni.

Bisoli 6,5 - Primo tempo in ombra per uno dei leader della squadra, il Catanzaro fa girare tanto il pallone e serve un match di grande sacrificio. A inizio ripresa va vicino all'1-1 con un colpo di testa in tuffo, sforna un assist d'oro per Borrelli.

Paghera 6 - Esce perchè ammonito, ma la sua presenza davanti la difesa trasmette sicurezza. Prezioso. Dal 70' Van de Looi sv.

Besaggio 5,5 - Da oggetto misterioso a titolare nell'ultimo mese e mezzo. Alterna giocate interessanti a qualche errore al momento dell'ultimo passaggio.

Galazzi 6 - Costringe Fulignati a una grande parata di piede, sarebbe stato il gol del vantaggio al termine di una bella azione corale. Resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Olzer 6 - La bandierina alta gli strozza in gola l'urlo del gol, tutto giusto però. Ha piedi buoni e dà una mano.

Bianchi 6 - Il continuo movimento tra le linee crea qualche problema alla difesa giallorossa, partecipa a quasi tutte le azioni più pericolose. Gara di grande sacrificio.

Borrelli 7 - Quando il gioco si fa duro, riesce sempre ad essere risolutivo. Ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco con un colpo di testa preciso e angolato. Nel finale va vicino alla doppietta. Dall'85' Moncini sv.

Rolando Maran 6 - Il pari tutto sommato è un buon risultato, gran meriti per la reazione caratteriale nella ripresa dopo uno 0-1 al 45' che poteva pesare sul piano psicologico.

Catanzaro

Fulignati 6,5 - Grande protagonista della partita con almeno tre interventi decisivi, su tutti quello su Borrelli che aveva tirato una sassata da distanza ravvicinata. Forse poteva far meglio in occasione della rete dell'1-1, quando resta fermo sulla linea pur con un pallone che passa nell'area piccola.

Situm 5,5 - Per due volte si lascia scappare Bianchi che gli sbuca alle spalle e costringe Fulignati agli straordinari. Un mani in area poteva costare il rigore. Non un pomeriggio indimenticabile.

Antonini 6,5 - Si è calato nella realtà della categoria come fosse un veterano, a tratti è lui a guidare la difesa. Bravo su Olzer nel finale, si distingue anche per qualche interessante sortita offensiva.

Brighenti 6 - Tutta la difesa ospite si fa sorprendere dal cross col quale Bisoli pesca Borrelli tutto solo. La sua prova, però, è sufficiente, nei momenti di difficoltà si fa rispettare con esperienza, fisicità e cattiveria agonistica.

Verna 6 - Al 90' ci vuole un super Avella per evitare l'1-2 che sarebbe stato clamoroso, visto che un anticipo a metà campo si stava trasformando in un eurogol. Tanta sostanza in mediana.

D’Andrea 6,5 - E' vero che forse manca ancora qualcosina al momento della conclusione, ma quanta qualità ha questo ragazzo! Nell'uno contro uno è quasi imprendibile. Dal 68' Ambrosino 6 - Titolare nelle ultime giornate, stavolta incide da subentrante. Impatto positivo.

Petriccione 6,5 - Un grande assist per la testa di Biasci e il Catanzaro la sblocca allo scadere del primo tempo. Quando è chiamato ad impostare dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa.

Veroli 5,5 - Non una partita brillantissima per il centrocampista, generoso come sempre ma talvolta impreciso quando si deve fraseggiare e ribaltare il fronte.

Vandeputte 5 - Giornata storta per uno dei calciatori di maggiore qualità della rosa, dopo l'ennesimo errore viene sostituito da Vivarini pur meritando gli applausi del suo pubblico per una stagione che resta ottima. Dall'83' Stoppa sv.

Iemmello 5 - Catanzaro oggi "tradito" dai suoi uomini migliori, visto che anche il bomber non brilla. Un solo tentativo verso la porta, al 58', quando non inquadra il bersaglio da posizione defilata. Dal 60' Brignoli 6 - Avesse più continuità, sarebbe un top player per la categoria. Quando controlla palla è evidente sia un calciatore di qualità. Il suo ingresso rende più incisivi gli attacchi degli ospiti.

Biasci 7 - Il gol del provvisorio 0-1 è una gemma, è bravissimo a scegliere il tempo per lo stacco aereo e a bruciare un difensore bravo come Cistana. In precedenza super Avella gli aveva detto di no. Dal 70' Donnarumma 6 - A Brescia si chiedono come sia possibile stia giocando così poco, lui che ha scritto la storia recente delle Rondinelle. Tanto lavoro sporco e diverse punizioni guadagnate.

Vincenzo Vivarini 6 - All'andata una sconfitta beffarda, oggi un pareggio prezioso per la classifica dopo il ko interno con la Reggiana. Sprazzi di bel calcio.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, nodo allenatori. De Laurentiis vuole subito Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve all’ultimo Max. Domani la finale di Coppa ma il destino è segnato" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Juve, tutti in Chiesa. Domani la finale di Coppa Italia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sull'effetto Allegri alla Juventus: "Da Max 100 milioni" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sulla festa Scudetto nerazzurra: "Inter d'oro"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 14 maggio 07:00 Serie A Fiorentina-Monza 2-1, le pagelle: Arthur come a Copacabana, Italiano batte Palladino 06:55 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Motta, restare al Bologna sarebbe una mossa molto intelligente" 06:45 Serie A Allegri prova Miretti in cabina di regia per sostituire Locatelli 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore"