Menù Notizie

Brescia, Bianchi: "Questa vittoria ci dà tanta forza".

di Alessandro Paoli
Fonte: Sky Sport
Foto

Flavio Junior Bianchi, attaccante classe 2000 del Brescia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro Brescia-Benevento 1-0 valevole per la 6ª giornata della Serie BKT 2022/2023:

"Siamo molto contenti per stasera - dichiara l'attaccante biancazzurro -. È un risultato che ci dà tanta forza perché viene prima della sosta. Ci vivremo questi giorni con molta serenità perché veniamo da una serie di partite da cui usciamo vincitori (quattro, ndr), quindi bene, bene così!".

Sul fatto che segni sempre nei minuti finali, come stasera: "Diciamo che è un caso, un caso che mi ritrovi a segnare sempre nei minuti finali. Sono sempre a disposizione, ce la metto sempre tutta ma è un caso che faccia gol sempre nei minuti finali".

Sul fatto che possa essere schierato titolare: "Ripeto, io sono a disposizione. Abbiamo un reparto d'attacco dove ci sono varie alternative, il Mister (Pep Clotet, ndr) fa le sue scelte e io mi adatto. Di conseguenza cerco sempre di dare il massimo quando vengo chiamato in causa. Per fortuna, anche oggi, è andata bene".

Sul fatto di poter "sbagliare" per i giovani nel calcio: "La Serie B è un campionato tosto, soprattutto quest'anno. Stasera l'abbiamo visto con il Benevento che, a mio parere, è una grande squadra. Per gli attaccanti, soprattutto giovani, non è semplice perché, se non segni, vieni subito criticato. Bisogna lasciar sbagliare i giovani, come me, per, poi, fare sempre meglio e avere la possibilità di stare in campo".

Sulle sue ambizioni: "Il sogno di ogni ragazzo è arrivare a giocare in squadre molto importanti e poter giocare la Champions League. Personalmente sono contento di quello che sto facendo e per le possibilità che mi vengono date. Cerco di sfruttare al meglio ogni occasione. Mi ispiro a tutti i migliori giocatori cercando di prendere un po' da tutti. Cerco anche di guardare più partite possibili per imparare".

Sulla sua esultanza: "I tabelloni pubblicitari non sono bassi per niente, soprattutto per uno basso come me (ride, ndr). Inoltre, ho anche preso il giallo perché non sapevo della regola che non ci si potesse arrampicare per andare ad abbracciare i tifosi. Sono andato ad abbracciarli perché ci hanno dato una spinta importante per tutta la partita, quindi se lo meritavano".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"