Menù Notizie

Bonini sul Cesena: "A livello di settore giovanile è una delle società più importanti"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Massimo Bonini Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Massimo Bonini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi: "Il Cesena? Per me per il settore giovanile è una delle più importanti. Ogni anno tirano fuori giocatori che poi arrivano anche in Nazionale. È davvero una famiglia. Per me lì c’è uno spirito d’appartenenza incredibile che non dipende dalla categoria. Sono molto organizzati ma parliamo davvero di una famiglia. Tante volte sono tutti ex giocatori che fanno gli allenatori e quindi conoscono bene la società. Il bacino dove pescare, poi, è davvero molto grande”.

I bianconeri possono fare come il Catanzaro?
“Vedere i tifosi è uno spettacolo. Qui può succedere di tutto perché c’è un grande entusiasmo. Quando c’è questo entusiasmo e soprattutto questo attaccamento, perché sono tutti del settore giovanile, si possono fare cose importanti”.

Su Berti?
“Sono due giocatori importantissimi. Ogni tanto c’è qualche errore ma i giovani possono e devono sbagliare. Per giudicare un giocatore non bisogna vedere gli errori ma la personalità”.

Sulla Juventus?
“Il fatto di aver conquistato i primi quattro posti prima della partita dell’Inter sembrava scontata la Champions League. Da quella sconfitta sono un po’ appagati. Non penso, però, possa avere il problema di non arrivare. Può ancora vincere la Coppa Italia e arrivare quarta”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida
19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare